rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

La Savino Del Bene Scandicci debutta in casa contro Bergamo

Obbiettivo il riscatto dalla sconfitta all'esordio a Cremona. Si gioca domani alle ore 20:30

Si torna a casa. Dopo l'esordio di campionato in quel di Cremona, la Savino Del Bene Volley Scandicci ritrova il calore del proprio pubblico nel primo match casalingo della stagione 2021-2022.

Sabato sera alle 20.30 la squadra di coach Barbolini, reduce dalla sconfitta 3-0 dell'esordio, affronterà il Volley Bergamo 1991 nella sfida valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A1.

EX E PRECEDENTI
Isabella Di Iulio e Sara Loda sono le uniche due giocatrici di Bergamo ad aver indossato la maglia della Savino Del Bene. Di Iulio ha vestito i colori di Scandicci nella stagione 2017-2018, mentre Loda ha giocato con la Savino Del Bene per due campionati consecutivi (2015-2016 e 2016-2017).

Nel roster della Savino Del Bene sono presenti solamente due atlete che hanno giocato a Bergamo, ovvero Ofelia Malinov, transitata dalla cittadina orobica nel campionato 2017-2018 ed Enrica Merlo, per otto stagioni bandiera della Foppapedretti.

Volley Bergamo 1991 è una nuova società rispetto alla storica Volley Bergamo, dunque non esistono precedenti ufficiali tra le due formazioni. Detto questo la Savino Del Bene ha affrontato in 18 occasioni la squadra di Bergamo: 10 i successi ottenuti dalla formazione scandiccese, 8 le vittorie conquistate da Bergamo.

LE AVVERSARIE
Il Volley Bergamo 1991 ha iniziato la sua stagione di Serie A1 venendo sconfitta in casa dalla Delta Despar Trentino (1-3). Coach Pasqualino Giangrossi, alla prima esperienza da head coach in Serie A1, punterà sul 6+1 composto da Di Iulio al palleggio, Borgo Ana Paula da opposto, Ogoms e Schoelzel al centro, Lanier e Loda in banda e Faraone come libero.

IN TV
La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Volley Bergamo 1991 sarà trasmessa in diretta da Rai Sport+ HD. La gara sarà inoltre visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Savino Del Bene Scandicci debutta in casa contro Bergamo

FirenzeToday è in caricamento