rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Il Bisonte nettamente sconfitto in amichevole a Novara

La formazione di casa si è imposta per quattro set a zero. Domani si chiude la due giorni piemontese con la sfida a Chieri. Bellano: "Gli altri e bassi ci hanno penalizzato, serve più continuità"

Ancora senza poter contare sull'apporto delle nazionali - e cioè Nwakalor, autrice di 3 punti oggi con l’Argentina -, Van Gestel, Herbots, top scorer della manifestazione con 181 punti, e Knollema - Il Bisonte Firenze ha rimediato una secca sconfitta contro la Igor Novara nel test disputato questo pomeriggio al PalaIgor. La squadra guidata da Baraldi (il capo allenatore Lavarini è impegnato ai mondiali da ct della Polonia) ha vinto tutti e quattro i set disputati malgrado le bisontine almeno per tre di questi sia riuscita a lottare alla pari con l'avversario, salvo poi cedere sui dettagli.

Questo il 6+1 che ha iniziato la gara: Guiducci in palleggio, Adelusi opposto, Lotti e Kosareva in banda, Alhassan e Sylves al centro e Panetoni libero. A partita in corso sono entrate anche Cambi, Graziani e Lapini.

Questo il commento finale di coach Massimo Bellano: "La partita è stata caratterizzata da una serie di alti e bassi che alla fine ci hanno un po’ penalizzato, perché da un punto di vista generale, soprattutto nei primi due set e mezzo e poi nella seconda parte del quarto, abbiamo espresso una buona pallavolo. Purtroppo ogni volta che siamo riusciti ad avvicinarci all’avversario o a superarlo ci sono stati un paio di errori banali nostri che hanno un po’ cambiato l’inerzia del set, per cui è la continuità nel gioco e nel rendimento l’aspetto su cui dovremo lavorare". 

La due giorni piemontese del Bisonte terminerà domani con un'altro allenamento congiunto, stavolta contro la Reale Mutua Fenera Chieri, che si sta preparando per la Wevza Cup, torneo che mette in palio un posto in Challenge Cup per la prossima stagione. 

IL TABELLINO

IL BISONTE FIRENZE - IGOR NOVARA 0-4

IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 5, Sylves 9, Cambi 2, Lotti 6, Guiducci, Panetoni (L), Adelusi 8, Graziani 5, Lapini 2, Kosareva 8. All. Bellano.

IGOR GORGONZOLA NOVARA: Adams 14, Bresciani (L), Giovannini 14, Battistoni, Cantoni, Moroni 1, Brezza 2, Vighetto 1, Varela 16, Bosso, Carcaces 10, Ituma 17. All. Baraldi.

Parziali: 23-25, 23-25, 18-25, 23-25.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Il Bisonte nettamente sconfitto in amichevole a Novara

FirenzeToday è in caricamento