rotate-mobile
Sport Scarperia

Autodromo del Mugello: tutte le informazioni sul Moto Gp

Le informazioni utili sul MotoGP all'autodromo del Mugello

Dal 27 al 29 maggio all'autodromo del Mugello torna il Gran Premio d’Italia Oakley. I biglietti sono acquistabili su circuito Ticketone e nei vari punti vendita. In un primo momento erano in vendita solo i biglietti per le tribune, poi con la fine dello stato d'emergenza è stato possibile acquistare anche quelli per il prato.

La casa del GP d’Italia non è soltanto sinonimo di curve mozzafiato e gare spettacolari, ma anche il luogo simbolo della più amata e colorata festa delle due ruote e i tifosi non stavano aspettando altro se non una riapertura al 100% Uno
spettacolo nello spettacolo che si protrae, senza interruzioni, tutto il fine settimana di gara.

All’insegna dello slogan “Al Mugello non si dorme”, da oggi sul circuito ticketone sarà possibile acquistare l’abbonamento prato valido 3 e 2 giorni, per vivere da protagonista la festa in pista e sulle colline toscane, il circolare prato per la giornata di domenica, oltre ai posti tribuna Poltronissima Pit Lane, Silver Pit Lane, Silver Biondetti, Centrale Bronze, Poggiosecco, Materassi, Tribuna 58. Come da tradizione, la prevendita degli abbonamenti di 3 e 2 giorni vedrà anche la possibilità dell’acquisto dei tagliandi camper.

I biglietti per il motomondiale 2022

La notizia della riapertura totale al pubblico è stata accolta con grande entusiasimo non solo dai tifosi. "Dopo due anni difficili, il Mugello torna finalmente ad aprire le porte al pubblico, grande protagonista insieme ai piloti in pista di uno show che tutto il mondo ci invidia”, ha commentato Paolo Poli, AD dell’Autodromo Internazionale del Mugello. “Sono veramente entusiasta che oltre alle tribune ci sia la possibilità di aprire il prato ai tifosi per creare quel colpo d’occhio di colore e passione che è diventato un segno distintivo e simbolo del Mugello. Il calore dei tifosi che assiepano le colline e le tribune del Mugello anche quest’anno sarà una motivazione in più a far bene per i campioni in pista. Il divertimento è assicurato anche grazie allo straordinario successo che stanno riscuotendo i piloti e le Case Italiane Aprilia e Ducati”.

Tra i biglietti disponibili anche quelli con uno sconto per le donne, i giovani e i giovanissimi, poi le Vip hospitality terrazza gold e terrazza platinum che si trovano sopra la tribuna Centrale e che vantano la visuale più esclusiva del tracciato del Mugello: dalla pit-lane e la griglia di partenza, alla prima curva la staccata mozzafiato della San Donato e poi via sui saliscendi toscani. La terrazza permette di seguire la corsa in diretta su gran parte delle curve oltre ai monitor e il maxischermo dedicato.

I biglietti a questo link (https://www.ticketone.it/artist/moto-gp-mugello/)

Il costo dei biglietti del motomondiale al Mugello (file pdf)

I biglietti scontati per i residenti del Mugello

Valentino Rossi, la grande festa al Mugello: il suo numero sarà ritirato

Il programma delle gare

MotoGp: chiusa l’entrata del casello di Barberino di Mugello Articolo

Moto GP del Mugello: ordinanza anti alcol e divieto spray al peperoncino. Previsti oltre 30mila spettatori

Mugello Music Festival: l'afterparty del MotoGp

mugello-motomondiale-MOTOGP_gara-2

Il Gran Premio d’Italia MotoGP è di casa al Mugello

La prima edizione fu ospitata addirittura nel 1976 con varie edizioni per poi diventare un appuntamento fisso dal 1994. Le imprese degli italiani da Loris Capirossi, Max Biaggi a Valentino Rossi, Andrea Dovizioso o Danilo Petrucci sul circuito toscano sono ormai nella leggenda del Motociclismo e adesso spazio ai giovani, vincenti in tutte le categorie.

Il Gran Premio d’Italia Oakley è adrenalina pura. Cinque le gare: MotoGP - Moto2 - Moto3 - Red Bull Rookies Cup e per la prima volta quest’anno anche la Moto E. Un appuntamento da non perdere.

Il Mugiallo

Il legame tra Valentino Rossi e il Mugello è talmente forte da risalire addirittura a quando Rossi ancora non correva. Con la passione per i motori nelle vene, a 14 anni il Dottore è come tutti i grandi appassionati a seguire l’azione in pista alla Casanova – Savelli. Accampato con una tendina in plastica gialla, sarà proprio in occasione del Motomondiale al Mugello che Vale si unisce al gruppo dei più grandi. In quell’occasione infatti, Vale conoscerà Alberto “Albi” Tebaldi, che aveva 24 anni, il futuro amico di una vita e oggi presidente della VR46. Allora come oggi nessuno può mancare ad una tre giorni di corse, cori, motori e rock and roll.

Motogp mugello-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodromo del Mugello: tutte le informazioni sul Moto Gp

FirenzeToday è in caricamento