rotate-mobile
Sport

Fiorentina: presi Callejón, Barreca e Quarta. Per Chiesa visite mediche con la Juve

Tutto fatto per Chiesa alla Juventus. Iachini si consola con tre colpi: l'esperto Callejón e i due giovani Barreca e Quarta. Sogno Milik per l'attacco ma la trattativa è complicata

L'ultimo giorno di calciomercato è entrato nel vivo per la Fiorentina. Come annunciato, Federico Chiesa lascerà i viola per trasferirsi alla Juventus: l'esterno classe 1997 ha sostenuto le visite mediche con i bianconeri in una clinica di Firenze e non a Torino in modo tale da raggiungere direttamente il raduno della nazionale italiana a Coverciano. All'uscita della clinica non mancavano alcuni tifosi a far sentire il proprio disappunto.

Per un calciatore, seppur ritenuto un simbolo che va via, la Fiorentina si 'consola' con tre acquisti. È già ufficiale quello di Lucas Martinez Quarta, difensore argentino nato nel 1996, prelevato dal River Plate, lo diverranno presto anche quelli di José Maria Callejón, svincolatosi dal Napoli, e di Antonio Barreca dal Monaco: entrambi i calciatori sono già in città, pronti a firmare i rispettivi accordi col club viola.

L'ultimo sforzo di Pradè potrebbe essere cercare di chiudere per un attaccante: il sogno resta sempre Arek Milik del Napoli al quale è stato offerto un contratto da 4 milioni a stagione, il polacco però non sembra convinto del trasferimento. L'alternativa resta il connazionale Kris Piatek, dell'Herta Berlino, apprezzato con le maglie di Genoa e Milan, anche questa operazione però appare abbastanza complicata, specialmente in virtù del poco tempo a disposizione. In uscita da registrare la cessione di Federico Ceccherini all'Hellas Verona: prestito con obbligo di riscatto, la formula del trasferimento.

Calciomercato: il giorno di Chiesa e gli ultimi "colpi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina: presi Callejón, Barreca e Quarta. Per Chiesa visite mediche con la Juve

FirenzeToday è in caricamento