rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Fiesole

Fiesole: per Axel Belig due ori agli Europei di nuoto paraolimpico

Belig, che vive a Fiesole con i suoi genitori, si è laureato campione europeo nei 100 e nei 200 metri farfalla, bronzo nei 50 farfalla. Il Comune: "Orgoglio per tutta Fiesole"

Axel Belig si è imposto ancora una volta nei Campionati Europei DSISO, gli Europei di nuoto paraolimpico svoltisi a Loano, nella provincia di Savona, in Liguria, dal 6 all’11 novembre.

Axel, che vive a Fiesole con i suoi genitori, si è laureato campione europeo nei cento metri e nei duecento metri farfalla. Nei duecento metri ha stracciato il precedente record, che apparteneva sempre a lui, abbassando il tempo di ben 8 secondi e ha anche ottenuto la medaglia di bronzo nei 50 farfalla.

Nella staffetta a squadre, dove ha gareggiato con i colori francesi, si è piazzato sul secondo gradino del podio. Belig ha lavorato con l’allenatrice Elisa Paludi che è riuscita a migliorare le già straordinarie capacità del giovane fiesolano. L'amministrazione comunale si è pubblicamente congratulata con l'atleta: "E' un orgoglio per Fiesole, che raggiunge con questo grande atleta le vette del nuoto europeo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiesole: per Axel Belig due ori agli Europei di nuoto paraolimpico

FirenzeToday è in caricamento