rotate-mobile
Calcio

Udinese-Fiorentina, le pagelle: partita complicata per Venuti, Italiano esagera col turnover

Le pagelle dei viola dopo la prima sconfitta stagionale, arrivata sul campo dei friulani nel turno infrasettimanale di Serie A

Primo ko stagionale per la Fiorentina, battuta di misura dall'Udinese alla Dacia Arena dopo una prestazione deludente, soprattutto nel primo tempo.

Due i fattori principali che hanno penalizzato i viola: il massiccio turnover operato da Vincenzo Italiano per far rifiatare i suoi dopo i tanti impegni a distanza ravvicinata, e il digiuno dal gol che ha accompagnato la squadra nelle ultime uscite tra campionato e playoff di Conference.

I migliori Today

Kouamé 6: Schierato titolare nel tridente d'attacco, l'ivoriano è uno dei più frizzanti della Fiorentina. Non riesce a segnare o a fornire assist ma è l'unico a dare l'impressione di poter combinare qualcosa.

Terzic 6: Tra i più apprezzabili dei viola per impegno. Attento dal punto di vista difensivo, non manca di proporsi in avanti con dei traversoni insidiosi.

I peggiori Today

Venuti 4,5: Prestazione da dimenticare per il terzino destro: da una sua difesa troppo morbida su Deulofeu nasce il vantaggio bianconero realizzato da Beto. L'errore ne condiziona il resto della gara.

Barak 5,5: Sarebbe ingiusto aspettarsi che uno degli ultimi arrivati sia immediatamente decisivo, anche lui però fa fatica a trovare giocate determinanti.

Saponara 5: In campo per 68' minuti senza riuscire a incidere, viene completamente fagocitato dalla difesa friulana.

Cabral 5,5: Gara generosa del brasiliano che ci prova con un paio di colpi di testa ma resta imbrigliato nella morsa dei difensori di casa.

Italiano 5: La scelta di stravolgere la squadra, effettuata nell'ottica della gestione delle energie, in questo caso non paga. Troppa differenza tra titolari e riserve. Ora non gli resta che augurarsi che chi ha riposato sia al meglio per la Juve.

Udinese-Fiorentina 1-0: pagelle e tabellino

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6,5; Becaõ 6,5, Bijol 6,5, Masina 6 (43' Nuytinck 6); Pereyra 6 (79' Ehizibue sv), Lovric 6,5 (65' Arslan 6), Walace 6, Makengo 6,5 (79' Samarzdic 6), Udogie 6; Beto 7 (65' Success 6), Deulofeu 6,5. A disp.: Padelli, Piana, Ebosele, Jajalo, Ebosse, Benkovic, Nestorovski. All. A. Sottil 6,5.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Venuti 4,5 (68' Benassi 6), Martinez Quarta 6, Igor 6, Terzic 6; Maleh 5 (79' Amrabat sv), Mandragora 5,5, Barak 5,5 (87' Ikoné sv); Kouamé 6, Cabral 5,5 (87' Jovic sv), Saponara 5 (68' Sottil 5,5). A disp.: Cerefolini, Gollini, Dodô, Biraghi, Milenkovic, Ranieri, Bianco, Nastasic. All. Italiano 5.

Arbitro: Mariani di Aprilia
Assistenti: Giallatini – Carbone
IV: Maggioni
VAR: Fabbri
AVAR: Alassio

Marcatori: 17' Beto (U)
Note - ammoniti Cabral, Ikoné (F), Udogie (U). Recupero: 2' pt, 4' st.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Fiorentina, le pagelle: partita complicata per Venuti, Italiano esagera col turnover

FirenzeToday è in caricamento