rotate-mobile
Calcio

Serie D, a Papalini risponde Farneti: finisce 1-1 la sfida tra San Donato Tavarnelle e Sporting Trestina

Un punto che mantiene i fiorentini a metà classifica

Dopo aver trovato la prima vittoria lo scorso weekend contro l'Atletico Cenaia, il San Donato Tavarnelle viene frenato in casa dallo Sporting Club Trestina. Un risultato arrivato al termine di una partita ricca di episodi, dove non è mancata qualche polemica. Già al 12' il San Donato si lamenta per un tocco dubbio in area di rigore avversaria. Al 15′ doppia occasione giallo blu: prima Barazzetta serve Bellini con un pallone morbido dalla destra ma il 10 giallo blu non arriva all’appuntamento sotto misura, poi sarà Lucatti stavolta su cross di Bellini a non trovare la porta. Al 20′ si rivede il Trestina con la serpentina di Di Nolfo che calcia sul fondo. Al 21′ ancora Bellini a calciare ma Fiorenza neutralizza. Al 23′ parata sorniona di Manzari sulla botta dalla distanza di Irione. Al 27′ stacco in area di Gramaccia, pallone abbondantemente fuori. Al 28′ ci prova Calamai dopo un tocco su calcio d’angolo ma non inquadra la porta. Al 40′ mischia in area di rigore del Trestina dopo un traversone di Frosali, la palla carambola su Barazzetta che viene murato dalla difesa ospite. Si arriva così al 43′ quando Bellini calcia su punizione e trova lo stacco di Papalini che trova la sua prima marcatura in questo campionato, portando in vantaggio il San Donato Tavarnelle. 

Serie D, i risultati delle fiorentine: tonfo Figline, cade il Certaldo, pari per il San Donato

Eccellenza, i risultati della quinta giornata: crisi Pontassieve, prima gioia per la Rondinella

Promozione, i risultati della quarta giornata: crolla il Porta Romana, prima vittoria per il Settimello

La ripresa si apre al 59′ con la punizione di Bellini, deviata ancora una volta da Fiorenza. Al 64′ arriva il pareggio del Trestina: proteste giallo blu per un contatto su Bellini, il gioco prosegue e Farneti penetra in area di rigore e con un piatto destro trova il gol che riequilibria i giochi. Il tempo scorre e si arriva al minuto 81′ con Frosali che mette ancora un pallone nel mezzo, raccolto dalla parte opposta da Sichi che calcia fuori. Al minuto 87′ punizione di Bellini, Papalini si proietta in avanti per colpire di testa ma non arriva per il tocco decisivo. La partita si chiude con il rosso diretto del direttore di gara a Menghi per un fallo di reazione a gioco fermo su Bellini. Con 6 minuti di recupero, ci prova all’ultimo tuffo ancora Papalini di testa ma non trova la porta. Finisce quindi in parità al Pianigiani. Un punticino per i fiorentini che consente loro di salire a quota 6 e mantenersi a metà classifica.

San Donato Tavarnelle-Sporting Club Trestina 1-1, il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi (83′ Forconi), Nobile, Videtta, Calamai (86′ Burato), Frosali, Barazzetta (62′ Neri), Marianelli (76′ Belli), Lucatti (74′ Panicucci), Bellini, Papalini. A disposizione di mister Collacchioni: Campinotti, Giubbolini, Gjana, Seghi.

SPORTING CLUB TRESTINA: Fiorenza, Irione, Dottori, Omohonria, Contucci, Sensi, Belli (78′ Soldani), Gramaccia (61’Menghi), Tascini, Di Nolfo (91′ Montani), Marietti (50′ Farneti). A disposizione di mister Ciampelli: Migliorati, Mottola, Bucci, Coppini, Morlandi

ARBITRO: Giordani di Aprilia.

RETI: 43′ Papalini, 64′ Farneti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, a Papalini risponde Farneti: finisce 1-1 la sfida tra San Donato Tavarnelle e Sporting Trestina

FirenzeToday è in caricamento