rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Collacchioni carica il S.Donato: "Gavorrano forte ma dobbiamo pensare a costruire la nostra mentalità"

Il tecnico ha presentato la sfida di domani contro i livornesi: "Siamo una squadra giovane ma vogliamo accelerare i tempi"

Domani, 9 settembre, il San Donato Tavarnelle fa il suo esordio in campionato contro il Follonica Gavorrano. A presentare la sfida mister Collacchioni, intenzionato a partire col piede giusto: "Si parte, non vedevamo l’ora, dopo un periodo intenso, ricco di corsa, fatica e tante amichevoli. Siamo usciti dalla Coppa Italia e questo non ci è piaciuto. Adesso vogliamo iniziare con il piede giusto. Non parlo, prima ancora del risultato, ma della prestazione. Troveremo difficoltà che saranno comuni a tutti. Dovremmo compattarci e avere sempre rispetto degli avversari. Sappiamo bene qual è il valore e la forza del Follonica Gavoranno, ma noi, indipendemente da chi troveremo nel nostro percorso, dobbiamo puntare a costruire la nostra mentalità ed obbiettivo, come squadra e società. Voglio vedere, prima ancora del risultato, un gruppo che mette in difficoltà gli avversari e che riesce a valorizzarsi, mettendo in difficoltà gli avversari dal primo all’ultimo minuto. Noi siamo una squadra totalmente nuova ed in costruzione. Lo dice la storia, c’è un tempo fisiologico, affinché possa conoscersi a fondo. Vedo grande volontà di mettersi a disposizione e di accelerare i tempi. Adesso però cominciamo a dire la nostra”.

Serie D, il programma delle fiorentine: subito due big per San Donato e Figline, il Certaldo all'esordio con la Sammaurese

Serie D, il San Donato Tavarnelle inaugura il nuovo "Pianigiani"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Collacchioni carica il S.Donato: "Gavorrano forte ma dobbiamo pensare a costruire la nostra mentalità"

FirenzeToday è in caricamento