rotate-mobile
Calcio

Serie D, finisce a reti bianche il derby tra Figline e Montevarchi: la cronaca del match

Un punto che sta stretto ai fiorentini

Dopo due sconfitte consecutive il Figline torna a smuovere la classifica con il pareggio a reti bianche nel derby col Montevarchi. Un punto che sta stretto ai gialloblu di mister Tronconi, che avrebbero meritato di portare a casa il bottino pieno. Su disposizione del prefetto e per motivi di ordine pubblico si gioca alla presenza di soli tifosi gialloblu. Il primo quarto d’ora del Figline è arrembante. Sabatini colpisce un clamoroso palo interno e Bruni e Diarra mancano di centimetri il bersaglio grosso. L’infortunio muscolare di Bruni costretto ad uscire per Rufini frena l’ardore iniziale e gli ospiti provano ad uscire dal guscio. Benucci e Casagni impegnano il debuttante Pagnini che fa buona guardia e blinda lo 0-0 di metà gara.

Nella seconda metà del match Rufini crea scompiglio nei sedici metri ospiti e Spurio si guadagna la giornata salvando in un paio di circostanze sullo scatenato numero 19 di casa. Sull’altro fronte Pagnini sventa un’insidiosa punizione di Lischi. L’ingresso di Di Blasio in mezzo e Caggianese davanti vivacizza ulteriormente la manovra del Figline, ma a parte due conclusioni da fuori sopra la traversa di Dema, l’Aquila Montevarchi si difende con ordine e porta a casa uno 0-0 che muove la classifica di entrambe. Figline che quindi sale a quota 8, mentenendosi in una posizione di metà classifica. 

Figline-Aquila Montevarchi, il tabellino

FIGLINE: Pagnini, Dema, Banchelli(79° Caggianese), Bonavita, Sabatini, Ficini, Zellini, Sesti(71° Di Blasio), Bruni(14° Rufini), Torrini, Diarra. A disposizione: Simoni, Orpelli, Fiore, Malpaganti, Le Brun, Di Blasio, Caggianese, Rufini, Zhupa. Allenatore : Stefano Tronconi.

AQUILA MONTEVARCHI: Spurio, Stefoni, Artini, Messini(74°Virgillito), Benucci, Conti(75°Pardera), Muscas Lischi, Casagni, Lorenzini(67°Quaresimi), Carnevali(46° Priore). A disposizione: Dainelli, Morozzi, Lucatuorto, Priore, Quaresimi, Pardera, Croci, Virgillito, Cheddira. Allenatore: Simone Calori.

ARBITRO: Di Mario DI Ciampino.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, finisce a reti bianche il derby tra Figline e Montevarchi: la cronaca del match

FirenzeToday è in caricamento