rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Seire D, Certaldo scatenato: in viola un altro grande innesto

Altro grande colpo di mercato dei viola, che si aggiudicano un giovane con esperienza in Serie C

Il Certaldo non si ferma più. I viola di Ramerini hanno infatti annunciato l'ennesimo ingaggio di questa campagna acquisti. Alla corte dei viola arriva Gianluca Bassano, classe 99' con grande esperienza, che nell'ultima stagione ha giocato con la maglia del Prato. Calciatore dalle indiscusse qualità tecniche, ha dimostrato in carriera una straordinaria duttilità.

Cresciuto nelle giovanili del Tau Calcio di Altopascio, ha vestito la maglia del Prato in serie D nelle stagioni 2018-19 e 2019 -20 totalizzando 50 presenze per poi essere ceduto al Cittadella, dove totalizza 30 presenze in Serie C e fa il suo esordio in Coppa Italia (Serie B). Nelle stagioni successive ha indossato in Lega Pro prima la maglia del Bisceglie (con 10 presenze all'attivo) e poi quella del Montevarchi (22 presenze). Da gennaio 2023, è tornato a vestire la maglia del Prato, prima del suo arrivo a Certaldo.

 "Gianluca - ha commentato con enorme soddisfazione il DS Marco Manganiello - è un calciatore strutturato fisicamente che può ricoprire molti ruoli nella nostra scacchiera. Per noi si tratta di un grande innesto e sarà un vero e proprio jolly per mister Ramerini. Nell'amichevole di ieri contro il Valentino Mazzola, ha già messo in mostra tutte le sue qualità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seire D, Certaldo scatenato: in viola un altro grande innesto

FirenzeToday è in caricamento