rotate-mobile
Calcio

Empoli Ladies, Ulderici: "Voglio un risultato contro una big"

Il tecnico delle azzurre ha presentato la sfida in campionato contro l'Inter di Rita Guarino, in programma domani alle ore 14:30

Dopo il buon pareggio di Coppa Italia contro la Fiorentina, l'Empoli Ladies affronterà domani l'Inter di Guarino in campionato. Le azzurre sono chiamate a fare punti, nonostante l'avversario sulla carta non sia dei più semplici. A presentare la gara è stato il tecnico Fabio Ulderici, che al sito ufficiale dell'Empoli, ha parlato di come la propria squadra abbia le potenzialità per giocarsela con tutte. Queste le sue dichiarazioni:

"Vogliamo dare continuità all’atteggiamento, all’approccio e alla gestione della gara avuta con la Fiorentina in Coppa Italia. Dovremo avere grande attenzione in fase di non possesso palla, questa concentrazione ci permetterà di avere una serenità diversa quando noi avremo il pallone. Voglio vedere una squadra coraggiosa perché tecnicamente possiamo fare gara con tutte. Il nostro più grande campo di miglioramento è nelle scelte da fare negli ultimi venticinque metri, i numeri dicono che creiamo tantissime occasioni da gol ma fatichiamo a concretizzare. Sotto questo aspetto voglio un passo in avanti. L'Inter ha un grande potenziale offensivo, a centrocampo ha qualità e capacità di coprire il campo con le sue giocatrici. Difensivamente ha tecnica e fisicità. L’Inter è una delle squadre strutturate meglio nel nostro campionato. La partita di andata? Avevamo fatto una brutta prima parte di gara, poi nel secondo tempo siamo andate meglio e da lì è partito il nostro campionato: da quel momento abbiamo fatto prestazioni con tutte. Possiamo fare bene con chiunque. Contro queste squadre è facile mantenere alta l’attenzione, siamo alla ricerca di un risultato positivo con una big. Quel che conta di più sarà l’atteggiamento, da ora sono tutte finali”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, Ulderici: "Voglio un risultato contro una big"

FirenzeToday è in caricamento