rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie D, si ferma la corsa del Figline: gialloblu sconfitti 3-0 dalla Sangiovannese

Troppa la differenza tra le due squadre. Domenica l'esordio in campionato

Si ferma la corsa in Coppa Italia del Figline, che perde in casa della Sangiovannese 3-0. Dopo la bella prestazione col Montevarchi, la squadra di Tronconi pecca forse di esperienza, e nei primi otto minuti è già in svantaggio di due reti, messe a segno da Zhar e Sacchini. Un avvio che ha condizionato di fatto la gara e obbligato i fiorentini ad inseguire fin da subito una rimonta complicata. Nel secondo tempo lo svantaggio di due reti è amplificato al 53’ anche dall’ inferiorità numerica per il rosso diretto a Sabatini, che prcura un rigore parato da Conti. Bruni, Torrini ed Orpelli vanno vicini ad accorciare le distanze ma la contesa si chiude definitivamente all’85’ quando Zhar spedisce in rete il colpo di testa del definitivo 3-0. I quattro minuti di recupero allungano il pomeriggio di gloria per la Sangiovannese e prolungano l’agonia del Figline, che nell’occasione ha pagato con un pesante ko il primo impatto “pomeridiano” con la Serie D. 

Sangiovannese-Figline, il tabellino

SANGIOVANNESE: Timperanza, Di Rienzo, Romanelli, Farini, Nannini, Rosseti, Massai, Sacchini, Regolanti, Zhar, Senesi. A disposizione: Moretti, Lorenzoni, Ratti, Dei, Baldesi, Borgogni, Iaquinta, Caprio, Disegni. Allenatore: Bencivenni Gabriele.

FIGLINE: Conti, Dema, Malpaganti, Sesti, Sabatini, Orpelli, Zellini, Lebrun, Rufini, Torrini, Zhupa. A disposizione: Simoni, Fiore, Poggesi, Banchelli, Cavaciocchi, Bonavita, Boncompagni, Bruni, Caggianese. Allenatore: Stefano Tronconi.

ARBITRO: Mancini di Pistoia.

RETI: 2' 85' Zhar, 8' Sacchini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, si ferma la corsa del Figline: gialloblu sconfitti 3-0 dalla Sangiovannese

FirenzeToday è in caricamento