rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile, domani la prima di ritorno con la Roma. Panico: "Godiamoci questo finale di stagione"

Le viola tornano in campo per la prima delle ultime quattro gare della Poule Scudetto

Dopo la batosta contro la Juve  la Fiorentina Femminile torna in campo domani per la prima di ritorno della Poule Scudetto. Le viola affronteranno la Roma al Tre Fontane. Una sfida che sulla carta risulta quasi impossibile per la squadra di coach Panico, ormai di fatto fuori sia dai giochi per lo Scudetto che da quelli per il secondo posto, che vale l'accesso alla prossima Champions.

La sconfitta contro la Juventus nell'ultimo turno infatti ha tagliato le gambe alle gigliate, che si trovano a -11 a 4 giornate dal termine. Sostanzialmente queste ultime partite saranno un po' come amichevoli, con l'obiettivo di arrivare al terzo posto davanti a Milan e Inter. “Il nostro obiettivo non è mai la partita” spiega il tecnico viola ai microfoni ufficiali “ma il lavoro, l’impegno ed il miglioramento quotidiano. È questo ciò che perseguiamo, la partita è la conseguenza di ciò che riusciamo a mettere in campo. Sabato mi aspetto la solita Roma, che sta facendo un’annata eccezionale. È sempre stata aggressiva e fisica, entusiasta e determinata, non credo possa fare di più di ciò che sta facendo. Abbiamo qualche acciacco, ma è la nostra routine di questo campionato. Lo stato fisico e mentale di una squadra durante l’anno non è mai omogeneo ma so di poter contare su un gruppo straordinario che sta facendo cose importanti e non parlo solo di risultati”.

Il messaggio di Coach Panico per questo finale è uno solo: “Alla squadra dico di godersi queste partite perché o si vince o si impara”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, domani la prima di ritorno con la Roma. Panico: "Godiamoci questo finale di stagione"

FirenzeToday è in caricamento