rotate-mobile
Calcio

Monza-Empoli 2-0, le pagelle: Cacace il peggiore, Gyasi un'incognita

Azzurri letteralmente dominati dal Monza che ha meritato la vittoria. Male anche Baldanzi e Caputo, Cambiaghi e Shpendi gli unici a provarci

Quello visto all'U-Power Stadium è stato forse l'Empoli più in difficoltà visto finora. Gli azzurri sono stati letteralmente dominati dal Monza, che ha vinto meritatatemente la partita. Troppo passivo l'atteggiamento da parte della squadra di Zanetti, che oltre a dimostrare ancora un livello fisico troppo basso, è sembrata anche in carenza di idee. Di seguito le pagelle:

L'Empoli rimane ancora a secco: all'U-Power Stadium vince 2-0 il Monza

PERISAN 6: non ha colpe sui gol. Nel primo non può mai arrivare sul missile all'incrocio di Colpani. Sul secondo compie quasi un miracolo, riuscendo quasi a respingere il colpo di testa dello stesso Colpani.

EBUHEI 5: in queste prime uscite è sembrato un giocatore totalmente diverso rispetto a quello dello scorso anno. Impacciato, quasi pauroso nell'andare ad attaccare e nel proporsi. Anche oggi prestazione negativa.

ISMAJLI 6: nel primo tempo uno dei migliori, compiendo un paio di chiusure che salvano l'Empoli. 

LUPERTO 6: qualche buona chiusura, e per lo più attento soprattutto sul gioco aereo. Salva un gol sulla linea.

CACACE 4,5: uno dei peggiori in campo. Il Monza attacca sempre dalla sua parte, andando completamente in bambola nei continui scambi tra Colpani e Birindelli. Non a caso entrambi i gol di Colpani nascono proprio da quella parte. (DAL 55' PEZZELLA 6: riesce a dare un po' più di brio sulla fascia sinistra).

MARIN 5.5: uno dei migliori della ripresa. Sfiora la rete colpendo la traversa (la seconda di fila), ma nel primo tempo non riesce mai a smarcarsi dalla gabbia del centrocampo biancorosso. (DAL 74' PICCOLI 5: poteva riaccendere le speranze nel finale invece si mangia un gol clamoroso a tu per tu con Di Gregorio).

HAAS 5.5: nel primo tempo non riesce mai a dare il proprio contributo nel costruire la manovra. Un po' meglio nel secondo, va vicino anche al gol, negato da un grande intervento di Di Gregorio. 

CANCELLIERI 5.5: troppo anonimo. L'unico lampo quel tiro di destro nel primo tempo che esce di poco. Per il resto fa fatica come tutta la squadra. (DAL 46' FAZZINI 6: il suo ingresso regala freschezza e dinamicità al centrocampo).

BALDANZI 5: parte subito male, guadagnando un cartellino giallo dopo appena 36 secondi per una velenosa palla persa al limite della sua area di rigore. Inesistente nel primo tempo, l'unico spunto è ad inizio ripresa quando penetra in area e serve un buon pallone a Caputo. Da un giocatore del suo valore ci si aspetta molto di più.

GYASI 5: forse è ancora troppo presto per giudicare, ma la sensazione è che in questo 4-2-3-1 non si trovi molto a suo agio. Anche in questa gara è uno dei peggiori. Non riesce a dare brio alla manovra offensiva, spesso troppo largo rispetto alla manovra del gioco. (DAL 55' CAMBIAGHI 6: forse schierarlo dal primo non sarebbe stata una cattiva idea. Autore di un paio di occasioni interessanti, manda più volte in difficoltà la retroguardia avversaria). 

CAPUTO 5: vero che gli capitano pochi palloni giocabili, ma non riesce a tenere neanche un passaggio, facendosi sempre anticipare o sovrastare dalla difesa avversaria. Poteva fare megli sull'unico tiro in porta ad inizio ripresa. (DAL 73' SHPENDI 6: più minuti gioca più inizia a prendere confidenza con la Serie A. Una delle poche note positive di questo inizio di stagione).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Empoli 2-0, le pagelle: Cacace il peggiore, Gyasi un'incognita

FirenzeToday è in caricamento