rotate-mobile
Calcio

Milan-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri tanti cambi dopo la gara ravvicinata col Lecce

Dopo la vittoria col Lecce di lunedì sera, per l'Empoli è già tempo di pensare alla sfida col Milan, in programma venerdì 7 aprile alle 21 a San Siro. Gli azzurri hanno ritrovato i tre punti e soprattutto tranquillità, per una classifica che adesso sorride e li avvicina sempre di più alla salvezza, dato che il Verona è ora distante 12 punti. Alla squadra di Zanetti servirà un'altra impresa come quella con l'Inter pe sbancare nuovamente San Siro. Di seguito le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva il Milan

Pioli, per la gara contro l'Empoli, è pronto a confermare il 4-2-3-1 visto al Maradona contro il Napoli. Possibile turno di riposo per Diaz, con De Ketelaere che potrebbe avere una nuova chance dal primo minuto. Insieme all'ex Bruges, sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Giroud, dovrebbe esserci spazio per Saelemaekers e Leao. In mezzo al campo Bennacer (favorito su Krunic) al fianco di Tonali, mentre al centro della difesa dovrebbe rivedersi Thiaw insieme a Tomori, con Calabria ed Hernandez sulle corsie esterne. Maignan tra i pali.

Come arriva l'Empoli

Zanetti ha annunciato in conferenza stampa che dovrà fare delle valutazioni, dato che si tratta della seconda partita nel giro di pochi giorni. In porta ci sarà ancora Perisan, dato che Vicario è ancora alle prese con l'infortunio al costato, e dovrebbe ricominciare ad allenarsi solo la settimana prossima. In difesa possibile qualche cambio: a destra Stojanovic potrebbe prendere il posto di Ebuhei, mentre De Winter scalpita per una maglia da titolare al fianco di uno tra Ismajli e Luperto. Confermato invece Parisi a sinistra. A centrocampo non ci sarà Akpa Akpro, uscito malconcio nella gara col Lecce, al suo posto in vantaggio Fazzini su Haas. In regia Grassi può rilevare Marin, mentre Bandinelli agirà come mezz'ala sinistra. Non si tocca Baldanzi, che agirà alle spalle di Caputo e Satriano, in vantaggio su Cambiaghi.

Milan-Empoli, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Milan-Empoli, in programma venerdì 7 aprile alle 21 a San Siro e valevole per la 29esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky. Per seguire il match su Dazn si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Su Sky il canale di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite), Sky Sport 4K (214 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre visibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento