rotate-mobile
Calcio

Lanciotto, domani la sfida per l'Eccellenza con la Geotermica

La scheda sugli avversari dei campigiani

Quella di domani potrebbe diventare una domenica storica per il Lanciotto. I campigiani si giocheranno in gara secca la finale play-off contro la Geotermica, che mette in palio la promozione nel prossimo campionato di Eccellenza, un traguardo che manca dalla stagione 2015/16. I rossoblu arrivano a questa sfida col morale alto, dopo il 4-1 rifilato al Sansovino nella semifinale. 

Dando uno sguardo agli avversari, la Geotermica in semifinale ha sorpassato nella semifinale regionale 1-0 la Larcianese, mentre nei play-off del girone C ha trionfato 3-2 contro il Castiglioncello. Guardando invece le statistiche del campionato, i pisani hanno concluso al secondo posto con 49 punti (sei in meno dei campigiani, ma nel girone a 14 squadre), con 38 gol fatti e 20 subiti (seconda difesa del girone ), contro i 29 fatti dal Lanciotto e i 28 subiti.

Il miglior marcatore dei pisani è Pellegrini Michael, attaccante classe 86', con 13 reti messe a segno finora con esperienza in passato nei campionati di Eccellenza e Promozione e Serie D. Insomma, a Castelfranco di Sotto quindi si prospetta una finalissima tutta da vivere, tra due squadre che sono considerate un po' la sorpresa di questo finale di stagione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciotto, domani la sfida per l'Eccellenza con la Geotermica

FirenzeToday è in caricamento