rotate-mobile
Calcio

Calciomercato femminile, Giovana Maia è una nuova calciatrice dell'Empoli

La calciatrice portoghese arriva dal Red Bull Bragantino, e giocherà con le azzurre fino a giugno 2022

Dopo le due sconfitte consecutive contro Roma e soprattutto Pomigliano, l'Empoli Ladies corre ai ripari rinforzando la rosa per cercare di raggiungere una salvezza che nelle ultime giornate sta un po' barcollando. Come annunciato sui propri profili social infatti, la società azzzurra ha comunicato l'acquisizione di Giovana Maia Ferreira Cruz, difensore classe 1997 portoghese del Red Bull Bragantino. La calciatrice giocherà con la maglia dell'Empoli fino a giugno 2022, con opzione sul rinnovo per la seguente stagione. Un innesto che va a rinforzare quindi il reparto difensivo, ovvero quello che nelle ultime due sconfitte è sembrato essere più fragile. Di seguito il comunicato della società:

"Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore di nazionalità portoghese Giovana Maia Ferreira Cruz. La calciatrice andrà a far parte della prima squadra femminile e si legherà alla società azzurra fino al 30 giugno 2022 con opzione sul rinnovo per la seguente stagione.

Nata il 3 febbraio 1997 a Caminha, Giovana Maia Ferreira Cruz è cresciuta nel settore giovanile del Centro Olímpico, club brasiliano con cui gioca fino alla prima squadra. Nel 2016 si trasferisce al Guarani mentre nel 2018 il passaggio al Club Sport Marítimo, in Portogallo. Nel 2020 il ritorno in Brasile al Ponte Preta, qui Maia trascorrerà una parte della stagione per poi approdare al Red Bull Bragantino con il quale lo scorso anno ha vinto il campionato Femminile di A2. Per Giovana Maia anche esperienze con le nazionali portoghesi U17 e U19"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato femminile, Giovana Maia è una nuova calciatrice dell'Empoli

FirenzeToday è in caricamento