rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Genoa-Fiorentina 1-4, le pagelle: Bonaventura show, Biraghi gol e assist, che esordio per Kayode e Arthur

Prestazione perfetta da parte dei viola, che regalano spettacolo al Ferraris

Esordio da sogno per la Fiorentina, che grazie ad una prestazione show supera 4-1 il Genoa nella prima gara di campionato. Ottima prestazione da parte di tutta la squadra. Sugli scudi Bonaventura, ma sorprendono anche le prestazioni di Arthur e Kayode. Nzola ancora in cerca della forma migliore. Di seguito le pagelle dei viola. 

TERRACCIANO 6: a parte la parata nel finale su Retegui gioca una partita da spettatore. Subisce gol al primo tiro, ma da quella posizione non poteva fare nulla.

KAYODE 7: all'esordio assoluto da professionista non si fa prendere dall'emozione, giocando un'ottima partita. Soprattutto dal punto di vista difensivo non sbaglia niente e si dimostra lucido e preciso. Nella ripresa prende ancora più coraggio e si fa vedere anche in fase offensiva con delle buone giocate. (Dall'80' Dodo: sv).

MILENKOVIC 6.5: fa a sportellate con gli attaccanti del Genoa, perdendo pochissime volte il duello. 

RANIERI 7: si sa che la società sta cercando un difensore per completare la campagna acquisti, ma intanto lui manda un messaggio forte e chiaro, dimostrandosi ancora una volta un giocatore più che affidabile in quel ruolo.

BIRAGHI 7.5: la Fiorentina riparte dal proprio capitano. Sblocca subito la gara con una giocata da attaccante, mandando al bar due difensori e mettendo la palla al sette col piede debole. Partecipa anche alla terza rete disegnando un bel cross per la testa di Nico Gonzalez. 

MANDRAGORA 6.5: dopo un primo tempo un po' in ombra si rifa nella ripresa, siglando il gol del 4-0 con un bell'inserimento. (Dall'80' Duncan 5.5: entra un po' troppo rilassato e si vede nei pochi passaggi che fa, sbagliandoli).

ARTHUR 7: già nel precampionato sembrava un altro giocatore, stasera ne ha dato la conferma nella prima gara ufficiale. Tocca tantissimi palloni, partecipa costantemente alla manovra e non ha paura di proporsi ai compagni. (Dal 73' Sottil 5.5: l'unica giocata che compie è far prendere il giallo a Bani con una bella giocata, ma per il resto non riesce mai ad accendersi).

BREKALO 6.5: tanto movimento e tanta voglia di mettersi in mostra. Avvia l'azione del secondo gol accentrandosi dalla sinistra per poi scaricare il pallone a Gonzalez. Se prende più fiducia nei suoi mezzi, può dire la sua per una maglia da titolare.

BONAVENTURA 8: passano gli anni ma la sua qualità rimane fondamentale. Bravo in occasione del secondo gol ad essere lesto nel ribadire in rete il palo colpito da Gonzalez. Un gioiello l'assist che serve a Mandragora, che deve solo spingere in rete il pallone. (Dall'87' Infantino sv).

GONZALEZ 7: inaugura al meglio la nuova maglia numero 10, con la specialità della casa, il gol di testa. Oltre alla rete il secondo gol nasce da una sua conclusione che si infrange sul palo. 

NZOLA 6: manca ancora nella condizione, e si vede, ma gioca una buona gara facendo più volte da sponda per i compagni e tenendo parecchi palloni per far salire la squadra. (Dall'80' Beltran sv: dopo pochi minuti ha un'occasione per segnare, ma calcia addosso al portiere, anche se poi l'azione si annulla per la sua posizione di fuorigioco).

Fiorentina, esordio da sogno: battuto al Ferraris 4-1 il Genoa

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Fiorentina 1-4, le pagelle: Bonaventura show, Biraghi gol e assist, che esordio per Kayode e Arthur

FirenzeToday è in caricamento