rotate-mobile
Calcio

Frosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Assenza importante a centrocampo per Andreazzoli che pensa al ritorno dal 1' per Baldanzi

Dopo la sconfitta, netta, contro l'Atalanta, la corsa alla salvezza dell'Empoli riprendere da Frosinone. La squadra di Andreazzoli scenderà in campo lunedì alle 18:30 contro la formazione ciociara per quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Il Frosinone, dopo le due sconfitte contro Bologna e Cagliari, ha voglia di rifarsi davanti al proprio pubblico. Dall'altra parte anche gli azzurri devono cercare di portare a casa qualcosa per cercare di accorciare la classifica, che al momento li vede al penultimo posto con 7 punti.

Empoli, in vendita i tagliandi per la trasferta con il Frosinone: info e prezzi

Frosinone-Empoli, designato l'arbitro della gara: statistiche e precedenti

Come arriva il Frosinone

Superato il turno di Coppa Italia col Torino, il Frosinone di mister Di Francesco ora vuole tornare a fare punti in campionato. Tra i pali tornerà Stefano Turati nonostante la bella prova di Cerofolini contro i granata. In difesa Romagnoli pronto a riprendersi una maglia da titolare e a farne le spese potrebbe essere questa volta Monterisi. Sugli esterni rientrerà Marchizza mentre a destra è forte il ballottaggio tra Lirola e Oyono. Mazzitelli e Barrenechea in mediana con Soulé, Reinier e uno tra Garritano, Baez o Ibrahimovic alle spalle di Cheddira. Ancora indisponibili Harroui, Gelli e Kalaj. 

Come arriva l'Empoli

In porta si va verso la conferma di Berisha, nonostante una prestazione non perfetta contro l'Atalanta. In difesa Ebuhei è in vantaggio su Bereszynski, mentre Bastoni insidia Cacace nel ruolo di terzino sinistro. Luperto non si tocca, al suo fianco molto probabile il ritorno dal 1' di Ismajli. A centrocampo sarà assente Maleh per squalifica. Per sostituire il marocchino il favorito è Fazzini, con Grassi e Marin a completare il reparto. Il maggior dubbio riguarda Baldanzi. Il fantasista di Castelfiorentino dovrebbe aver recuperato completamente dall'infortunio avuto durante la sosta per le nazionali, e va quindi verso una maglia da titolare. Al suo fianco ballottaggio aperto tra Cambiaghi e Cancellieri. Davanti agirà ancora Caputo.

Frosinone-Empoli, dove vederla in tv

La gara, con fischio d'inizio alle ore 18:30, sarà visibile in esclusiva sui canali di Dazn.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento