rotate-mobile
Calcio

Sassuolo-Fiorentina 1-3, le pagelle: Saponara brilla, bene Cabral, Gonzalez una furia

Ottimi segnali per Vincenzo Italiano da parte di tutta la squadra in vista della finalissima di Praga col West Ham

I migliori Today

Saponara 7.5: la classe non è acqua e lui lo dimostra in campo. Realizza un gol meraviglioso, un tiro a giro dei suoi che termina la propria corsa all'incrocio dei pali. Poi l'assist perfetto per il sigillo finale di Nico. Un'arma in più per Praga.

Gonzalez 7: Anche in questo caso la qualità e la sua esplosività incidono. Procura il rosso a Tressoldi (che commette un fallaccio), e poi segna con il solito colpo di testa sul secondo palo, rischiando di farsi seriamente del male sbattendo sul palo. Un bel segnale per Italiano.

Cabral 6.5: sblocca la partita con un po' di fortuna ma dimostrando anche reattività dopo aver colpito il palo nel primo tempo, sfruttando quell'errore del giovane Russo. Poi causa un rigore abbastanza ingenuamente. Buoni segnali anche per lui in vista di mercoledì.

Ranieri 6.5: un'altra ottima prova che lo candida fortemente per partire dal 1' a Praga. Difende con precisione e grinta, realizzando molte chiusure decisive, come quella nel primo tempo su Pinamonti. 

Quarta 6.5: partita diligente, con pochissimi errori. Compie anche un'ottima chiusura nel primo tempo che nega una rete quasi certa al Sassuolo.

I peggiori Today

Castrovilli 5.5: è sembrato un po' in sofferenza, commette anche qualche errore banale. Esce per un movimento del ginocchio, che non dovrebbe essere comunque niente di grave. 

Kouame 5.5: si muove molto, ma combina poco e niente. Spesso è anche impreciso nei controlli di palla.

Ikonè 5.5: tante sgasate, tante finte ma poca concretezza. 

Sassuolo-Fiorentina, i voti

SASSUOLO (4-3-3): Russo 5; Toljan 6, Ruan 4, Ferrari 6 (46' Romagna 5.5), Rogerio 5; Harroui 5.5, Lopez 6 (61' Bajrami 5.5), M. Henrique 6; Berardi 6.5 (85' Muldur sv), Pinamonti 5.5 (73' Marchizza 6), Ceide 6 (60' Defrel 6). Dionisi 5.5

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini 6; Dodo 6 (70' Venuti 6), M. Quarta 6.5, Ranieri 6.5, Terzic 6; Duncan 6 (59' Bonaventura 6), Amrabat 6 (82' Bianco sv), Castrovilli 5.5; Ikone 5.5 (70' Saponara 7.5), Cabral 6.5, Kouamé 5.5 (58' Gonzalez 7). Italiano 7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Fiorentina 1-3, le pagelle: Saponara brilla, bene Cabral, Gonzalez una furia

FirenzeToday è in caricamento