rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Juventus, la Curva Fiesole chiede il rinvio della gara: "Una parte della città è in ginocchio"

Chiaro messaggio da parte del tifo organizzato viola

La Curva Fiesole, tramite i propri canali social, manda un messaggio forte e chiaro: Fiorentina-Juventus non si deve giocare. Il tifo organizzato viola, tramite un comunicato, chiede che la partita contro i bianconeri sia rinviata in rispetto delle vittime dell'alluvione e per le forti condizioni di disagio che centinaia di persone stanno vivendo.

"Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla - scrive la Curva -. In maniera netta, decisa e categorica, la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata, che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall'acqua”.

Al momento però non sembra esserci la possibilità di questo rinvio. Nella conferenza stampa di quest'oggi Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha specificato che ad oggi non è previsto un rinvio della partita, ma che la situazione verrà monitorata da qui alle prossime ore. Intato il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare in occasione delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana.

Tutte le notizie sul maltempo 

Allagati anche gli ospedali, è stato di emergenza regionale

Esonda fiume, auto portate via come giocattoli / VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Juventus, la Curva Fiesole chiede il rinvio della gara: "Una parte della città è in ginocchio"

FirenzeToday è in caricamento