rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Juventus, designato l'arbitro della gara: statistiche e precedenti

Bilancio che sorride ai bianconeri

A dirigere la partita tra Fiorentina e Juventus, in programma domenica sera alle 20:45 all'Artemio Franchi, sarà Daniele Chiffi di Padova. Il direttore di gara designato per l'undicesimo turno di campionato sarà coadiuvato da Scatragli di Arezzo e Zingarelli di Siena; il quarto uomo sarà Ayroldi di Molfetta, mentre al Var siederanno Marini di Roma 1 e Paganessi di Bergamo.

Per quanto riguarda i precedenti, Chiffi ha diretto dieci volte la Fiorentina, con un bilancio di tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. L'ultimo match risale a questo campionato, quando la Fiorentina vinse 2-0 in casa dell'Udinese. Chiffi ha diretto già un Fiorentina-Juventus, il 21 maggio del 2022, quando la squadra viola si impose per 2-0 sui bianconeri grazie alle reti di Duncan e Nico Gonzalez. Nei precedenti troviamo poi l'1-1 contro l'Inter del 19 marzo 2022, la sconfitta per 6-0 contro il Napoli il 17 gennaio del 2021, la sconfitta per 2-1 contro la Roma del 2020 (dove l'arbitrò assegno due rigori ai giallorossi), il pareggio per 1-1 contro il Verona e la sconfitta per 3-1 col Sassuolo sempre nel 2020. Nel 2019 la sconfitta esterna col Frosinone per 1-0 e la vittoria per 4-3 contro il Chievo Verona, mentre la prima volta risale al 9 dicembre del 2018, con la gara terminata 3-3 contro il Sassuolo.

Per quanto riguarda la Juventus, Chiffi ha diretto i bianconeri in campionato 12 occasioni: il bilancio recita 10 vittorie, 1 pareggio e 1 una sconfitta, quella appunto contro la Fiorentina. 

Fiorentina Femminile, in vendita i biglietti per la sfida col Milan al Viola Park: info e prezzi

Fiorentina, entusiasmo all'allenamento a porte aperte al Viola Park in vista della Juve / VIDEO

Eccellenza, lo Scandicci esonera Fattori: i motivi e chi arriva al suo posto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Juventus, designato l'arbitro della gara: statistiche e precedenti

FirenzeToday è in caricamento