rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Femminile: commozione per Joe Barone, ma al Viola Park l'Inter vince 3-0

Tracollo delle viola sotto gli occhi commossi di Rocco Commisso

La prima senza Joe Barone. Dopo la tragedia legata al decesso improvviso del direttore generale che ha scosso tutto l'ambiente viola, oggi si è disputata al Viola Park la sfida tra Fiorentina Femminile e Inter Women, terminata 3-0 in favore delle nerazzurre. Una gara ricca di emozioni, in quel centro sportivo che è stata una delle opere per la quale Barone ha lavorato duramente. Proprio poco prima del fischio d'inizio c'è stato un minuto di silenzio in ricordo del dg viola, con entrambe le squadre che al termine hanno lasciato andare verso il cielo dei palloncini bianchi. Tutto sotto gli occhi commossi di Rocco Commisso e la moglie Catherine, che domani partiranno per gli Stati Uniti per partecipare ai funerali del proprio dipendente ed amico. 

Per quanto riguarda il campo, si tratta della seconda sconfitta consecutiva per la squadra allenata da mister De La Fuente, dopo quella persa di misura contro il Sassuolo. La gara comincia subito in salita per le gigliate, che dopo 8 minuti passano in svantaggio a causa del gol di Senturini, che servita in area da Magull, fredda Schroffenegger col mancino. La Fiorentina prova a reagire e lo fa al 15' con la girata di Janogy, ma è provvidenziale l'intervento sulla linea di Csiszar. Al 17' episodio dubbio in area dell'Inter. Severini viene colpita sul piede da Csiszar, ma per l'arbitro non c'è niente. L'Inter gestisce il vantaggio senza correre troppi pericoli fino all'intervallo. La ripresa si apre con una grande chance per la Fiorentina. Al 53' Longo anticipa tutte di testa, ma Durante risponde splendidamente: la respinta si dirige verso Janogy, che manca completamente il pallone ad un passo dalla porta. L'Inter corso il rischio, torna a spingere sull'acceleratore. Al 61' infatti le nerazzurre trovano il raddoppio. Stavolta è Serturini a costruire l'azione, servendo Cambiaghi che fa da sponda per Magull, che a due passi dalla porta non sbaglia e fa 2-0. E' il colpo del ko per le viola, che non trovano la forza di riaprire la partita e al 69' crollano con la terza rete dell'Inter, firmata Bonfantini. Nei minuti rimanenti la squadra di Guarini gestisce il largo vantaggio, arrivando fino al triplice fischio. Una sconfitta questa che deve accendere un campanello d'allarme per Sebastian De La Fuente. Nonostante il vantaggio di nove punti proprio dall'Inter, la Fiorentina deve tornare a fare punti per non perdere il terzo posto che vale l'accesso alla prossima Champions League. 

Fiorentina-Inter, il tabellino

FIORENTINA (4-3-3): Schroffenegger; Faerge, Georgieva, Agard, Tortelli; Johansdottir, Severini, Erzen; Longo, Janogy, Boquete. A disposizione: Baldi, Lundin, Bellucci, Tucceri Cimini, Hammarlund, Parisi, Mijatovic, Toniolo, Cinotti. Allenatore: De La Fuente.

INTER (4-3-3): Durante; Thogersen, Bowen, Fordos, Robustellini; Milinkovic, Csiszar, Magull; Bonfantini, Cambiaghi, Serturini. A disposizione: Simonetti, Bonetti, Cetinja, Alborghetti, Jelcic, Tomter, Polli, Pandini, Bugeja. Allenatore: Guarino.

ARBITRO: Calzavara di Varese. 

RETI: 8' Serturini, 61' Magull, 69' Bonfantini. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile: commozione per Joe Barone, ma al Viola Park l'Inter vince 3-0

FirenzeToday è in caricamento