rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina, è il giorno di Parisi. Rinnovi ok per Biraghi e Ranieri

Il primo acquisto dell'estate viola in città per le visite mediche e la firma. Raggiunta l'intesa per il rinnovo del capitano e del centrale difensivo prodotto del vivaio viola. Club a lavoro per trovare l'accordo con Castrovilli. Per Amrabat c'è il Manchester United

Ci siamo, Fabiano Parisi è arrivato ieri a Firenze. Il primo acquisto del calciomercato estivo della Fiorentina è pronto a sottoscrivere un contratto fino al 2028 e ad aggregarsi al gruppo di Vincenzo Italiano nel ritiro del Viola Park.

Con il suo innesto la Fiorentina sistema la corsia mancina assicurandosi uno dei migliori giovani prospetti nel ruolo. Sulla stessa fascia i viola continueranno a contare anche sul capitano Cristiano Biraghi, che ha rinnovato fino al 2026, così come il compagno di reparto Luca Ranieri.

Per quanto riguarda le uscite, sembra muoversi qualcosa sul fronte Amrabat, con i media inglesi convinti di un'imminente offerta del Manchester United (si parla di una cifra vicina ai 28 milioni) per il mediano marocchino, che piace anche in Arabia. Per colmare il vuoto che lascerebbe la sua partenza, i nomi sono diversi: uno dei candidati è Fausto Vera, argentino del Corinthians per cui i brasiliani chiedono 15 milioni (il 30% della cessione spetta all'Argentinos Juniors). Nelle ultime ore sarebbe stato condotto anche un sondaggio con la Juve per Arthur Melo, considerato un esubero, e che potrebbe rappresentare un'occasione di mercato (il regista, però, viene da un anno di inattività dopo il flop al Liverpool). Igor ha estimatori in Premier: lo seguono Fulham e Brighton, nessuno però ha finora tentato l'affondo. Se il brasiliano partisse, come riportato dal Corriere Fiorentino, il suo sostituto potrebbe essere Josip Sutalo, 23enne centrale difensivo della Dinamo Zagabria.

In attacco, resistono i nomi di Boulaye Dia, esploso alla sua prima stagione in Serie A, e Niclas Fullkrug, capocannoniere della scorsa Bundesliga insieme a Christopher Nkunkuy. Il primo è l'alternativa più costosa: per cederlo la Salernitana chiede 25 milioni. Il tedesco del Werder Brema, tre anni più grande del senegalese, costa meno ma c'è da battere la concorrenza di diversi club, come Atalanta e Bayer Leverkusen.

Sul fronte del rinnovo di Gaetano Castrovilli, secondo quanto riportato da Radio Bruno, sarebbero stati mossi dei passi in avanti, superando l'iniziale situazione di stallo tra le parti. Si attende la fumata bianca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, è il giorno di Parisi. Rinnovi ok per Biraghi e Ranieri

FirenzeToday è in caricamento