rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime sui possibili schieramenti con cui scenderanno in campo viola e rossoblù nel match della 12ª giornata di Serie A in programma al Franchi alle 15:00

L'ultimo impegno prima della sosta per le nazionali per la Fiorentina è il Derby dell'Appennino contro il Bologna in programma oggi pomeriggio alle 15:00 allo stadio Artemio Franchi.

La formazione viola, reduce da una vittoria risicata contro il Cukaricki in Conference League (che le ha comunque permesso di portarsi in testa al girone) dovrà fare il possibile per ripetersi anche contro gli emiliani per interrompere la serie di tre sconfitte consecutive in Serie A iniziata nel derby con l'Empoli e proseguita con i ko con Lazio e Juventus.

Non sarà per nulla semplice, poiché il Bologna, sesto con 18 punti (uno in più dei viola), dopo aver perso alla prima giornata contro il Milan, ha inanellato ben 10 risultati consecutivi (4 vittorie e 6 pareggi) ed è una squadra organizzata e dotata a livello tecnico. Ad ogni modo, Italiano e i suoi, momentaneamente ottavi in classifica, conoscono bene l'importanza di andare alla sosta con un risultato positivo, utile non solo a recuperare terreno in classifica ma anche a lavorare al meglio le due settimane senza partite.

Dalla loro i gigliati dovrebbero avere un Franchi gremito da 30mila persone (previsti anche un migliaio di cittadini di Campi Bisenzio colpiti dall’alluvione della scorsa settimana a cui la Fiorentina ha regalato i biglietti per assistere all'incontro). Tornerà anche la Fiesole e lo farà con una coreografia che omaggerà i 50 anni del movimento Ultras fiorentino.

Come arriva la Fiorentina

Per la partita contro gli emiliani Vincenzo italiano non recupera né Beltrán, né Kayode. Assenze che si sommano a quelle dei lungodegenti Castrovilli e Dodô. Il tecnico viola dovrebbe riproporre Terracciano tra i pali, la difesa con Parisi, Martinez Quarta, Milenkovic e Biraghi. A centrocampo ci sarà il ritorno di Arthur e Duncan, mentre sulla trequarti offensiva con Nico González e Bonaventura dovrebbe esserci Brekalo. Nzola, match winner col Cukaricki, guiderà l'attacco.

Come arriva il Bologna

Al Franchi Thiago Motta non avrà a disposizione i soli Soumaoro, El Azzouzi e Karlsson. Il tecnico dei rossoblù non dovrebbe variare l'assetto che finora gli ha permesso di far molto bene finora, disponendo i suoi con un 4-2-3-1 speculare a quello dei viola. A proteggere Skorupski ci sarà la linea difensiva formata da Posch, Beukema, Calafiori e Lykogiannis. A centrocampo, davanti alla difesa, ci saranno Freuler e Aebischer, mentre sulla trequarti ci saranno Orsolini, Ferguson e Saelemaekers e il riferimento offensivo sarà Zirkzee.

Fiorentina-Bologna: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; N. González, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta

Arbitro: Maresca di Napoli
Assistenti: Colarossi – Di Giacinto
IV: Fourneau
VAR: Paterna
AVAR: Longo S.

Fiorentina-Bologna: dove vederla in tv e in streaming

La partita tra Fiorentina e Bologna della 12ª giornata di Serie A si gioca alle 15 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e verrà trasmessa in esclusiva tv e streaming su Dazn. Gli abbonati a Sky e Dazn che hanno attivato l'offerta potranno guardare la partita sul canale 214, zona Dazn.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento