rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Bologna 2-1 le pagelle: Bonaventura e Nico trascinatori, giornata no per Parisi

I giudizi dei viola nella partita della 12ª giornata di Serie A vinta in casa contro gli emiliani

Importante vittoria per la Fiorentina nel match della 12ª giornata di Serie A contro il Bologna. Buon risultato per gli uomini di Italiano che sono riusciti ad avere la meglio sugli emiliani grazie a una prestazione tenace e determinata fino al fischio finale, trascinati dai loro uomini di maggior classe, Bonaventura e González.

Fiorentina-Bologna, le pagelle dei viola

Terracciano 7: Nel primo tempo non può nulla sul rigore di Zirkzee ma è decisivo su Saelemaekers, nella ripresa dice no ai tentativi pericolosi di Zirkzee e Ferguson.

Parisi 5,5: Giornata sfortunata. Commette un fallo e sugli sviluppi della punizione tocca il pallone col braccio causando il calcio di rigore da cui nasce il momentaneo pari bolognese. Dal 46' Ranieri 6: Entra con la solita determinazione. Peccato per il giallo nel finale di gara che gli farà saltare il Milan in quanto diffidato. 

Milenkovic 6: Deve vedersela con un cliente scomodo come Zirkzee, ma nonostante le difficoltà si difende bene.

Martínez Quarta 5,5: Molto impreciso soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa migliora quando Italiano lo sposta a destra. 

Biraghi 6: Prestazione sufficiente del capitano, meno presente del solito nella metà campo avversaria ma più dedito a un lavoro di copertura. Dall'88' Comuzzo: sv

Arthur 6,5: Prezioso nella circolazione del pallone ma anche quando c'è da lavorare in fase di non possesso. Dal 78' López: sv

Duncan 6,5: Italiano lo tiene in campo per tutta la partita perché dà sostanza e geometria al centrocampo.

N. González 6,5: Nel primo tempo si accende solo in paio di occasioni, poi a inizio ripresa è freddissimo dal dischetto quando realizza la rete che decide la partita. Nel finale si divora la doppietta.   

Bonaventura 7: Prosegue il suo ottimo momento di forma. Porta in vantaggio i suoi con un destro improvviso e imparabile al 17', poi dispensa giocate di grande qualità, tra colpi di fino e passaggi illuminanti per i compagni. Dal 90'+1 Mina: sv

Kouame 6: Inizia la partita in posizione di esterno, poi Italiano lo sposta a fare il centravanti al posto di Nzola e pur non avendo grandi occasioni fa un lavoro assai prezioso. 

Nzola 5,5: Primo tempo difficile per il franco-angolano, ancora una volta impalpabile davanti alla porta anche se serve a Bonaventura il pallone dell'1-0. Resta negli spogliatoi dopo il primo tempo. Dal 46' Ikoné 6,5: Entra in campo bene guadagnando il calcio di rigore che decide la partita, poi si fa notare per un paio di bei filtranti a favore dei compagni.

Italiano 6,5: Riesce a fermare un Bologna in grande fiducia reduce da 10 utili di fila. Può essere soddisfatto del carattere dei suoi nonostante che nonostante qualche difetto hanno ottenuto una vittoria sporca importante per il morale e la classifica.

Fiorentina-Bologna 2-1: pagelle e tabellino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 7; Parisi 5,5 (46' Ranieri 6), Milenkovic 6, Martínez Quarta 5,5, Biraghi 6 (88' Comuzzo sv); Arthur 6,5 (78' López), Duncan 6,5; N. González 6,5, Bonaventura 7 (90'+1 Mina), Kouame 6; Nzola 5,5 (46' Ikoné 6,5). A disp.: Martinelli, Christensen, Sottil, Infantino, Mandragora, Pierozzi, Barák, Brekalo. All. Italiano 6,5.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Posch 6 (76' Lucumí sv), Beukema 6, Calafiori 6, Kristiansen 5 (76' Lykogiannīs sv); Aebischer 6, Freuler 5,5 (70' Moro 6); Orsolini 6 (70' Ndoye 6), Ferguson 6, Saelemaekers 6; Zirkzee 6,5 (84' van Hooijdonk sv). A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Bonifazi, Corazza, De Silvestri, Fabbian, Urbanski. All. Motta 6
 

Arbitro: Maresca di Napoli
Assistenti: Colarossi – Di Giacinto
IV: Fourneau
VAR: Paterna
AVAR: Longo S.

Marcatori: 17' Bonaventura (F), 33' rig. Zirkzee (B), 49' rig. N. González (F)
Note - ammoniti 36' Saelemaekers (B), 40' Thiago Motta (B) non dal campo, 45'+1 Aebischer (B), 45'+1 Bonaventura (F), 90'+5 Ranieri (F). Recupero: 4', 6' 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Bologna 2-1 le pagelle: Bonaventura e Nico trascinatori, giornata no per Parisi

FirenzeToday è in caricamento