rotate-mobile
Calcio

Empoli, Corsi: "Vicario? Mi ha chiamato una grande società italiana, ma non la Fiorentina"

Il numero uno degli azzurri è ha parlato di mercato: "Per Baldanzi Barone mi offrì anni fa 3 milioni di euro"

Intervenuto ai microfoni di Lady Radio, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato di vari temi legati al calciomercato. Tra i nomi più chiacchierati della collezione azzurra Guglielmo Vicario, che negli ultimi giorni è stato più volte accostato alla Fiorentina. Queste le dichiarazioni del patron del club azzurro: "Ci sono delle squadre interessate che hanno fatto domanda, un paio dall'estero e con una c'è un discorso piuttosto avviato. Anche stamani mi ha chiamato una grande società italiana sapendo tutto, anche più di me. E mi ha detto che potrebbero cedere il loro portiere all'estero e sarebbero interessati a Vicario. Per me conta anche l'amicizia e da vari mesi mi ha manifestato il suo interesse. La Fiorentina con noi non ha parlato. Forse hanno parlato con l'agente, ma io personalmente non so niente".

Sulla valutazione: "Il prezzo lo fa tanti fattori. Penso che in Italia ci farebbe comodo fare un po' di concorrenza all'Inghilterra, e ho la sensazione che questo stia accadendo. Vicario, perdonatemi, ma è superiore a molti portieri della Premier League. Poteva essere anche un portiere da Juve".

Sui rapporti con la Fiorentina: "Personalmente sono buoni. Forse però i giocatori dell'Empoli non vengono considerati all'altezza per il club gigliato. E' 10 anni che vendo i giocatori al Napoli..."

Su Baldanzi: "Tre anni fa Barone mi offrì 3 milioni per lui. Non l'ho venduto perché non abbiamo la filosofia di vendere i giocatori del settore giovanile. Sento dire che su di lui ci sono squadre importanti, ma per lui e Fazzini l'ideale sarebbe rimanere perché possono crescere ancora".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Corsi: "Vicario? Mi ha chiamato una grande società italiana, ma non la Fiorentina"

FirenzeToday è in caricamento