rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Empoli, il riepilogo sulle trattative di mercato

Tanti i nomi in uscita, ma la società azzurra sta sondando il terreno per alcune entrate, prima fra tutte quella di Andrea Conti

Comincia ufficialmente quest'oggi il calciomercato invernale 2022, anche se in realtà già da tempo molte squadre hanno imbastito alcune trattative. Per quanto riguarda l'Empoli, i movimenti ci sono, ma tutto viene gestito in maniera tranquilla e senza affanni. A discapito di altre società che lottano per salvarsi, la formazione allenata da Andreazzoli non ha particolari urgenze, sia perché ad oggi l'unico infortunato è Haas, sia perché le prestazioni sono state brillanti finora. 

Ad oggi  la società azzurra si sta concentrando più sui movimenti in uscita che in entrata. Il primo indiziato a poter lasciare la maglia dell'Empoli è Leonardo Mancuso. L'attaccante, che all'inizio della stagione partiva da titolare, ha perso pian piano la fiducia di Andreazzoli, finendo quasi sempre in panchina. E' per questo che il suo nome è finito sul taccuino di tante società di Serie B, prima fra tutte il Monza, che al momento sarebbe la società più interessata. Gli altri nomi in uscita sono quelli di Fiamozzi e La Mantia. Anche per loro è forte l'interesse di alcune società di Serie B.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, ricordiamo che per l'indice di liquidità, l'Empoli deve prima cedere per comprare. Il nome più caldo è quello di Andrea Conti. Il terzino ex Atalanta andrebbe a coprire l'uscita di Fiamozzi, e farebbe staffetta con Stojanovic. Il giocatore è in scadenza col Milan, e a Empoli potrebbe ritrovare la giusta fiducia per rilanciarsi, come capitato a Pinamonti o Di Francesco. Anche a centrocampo è possibile un'operazione, in quanto c'è da sostituire Haas, che ha terminato la stagione per un infortunio al ginocchio. Da alcuni giorni si parla di un possibile interessamento per Benassi, ai margini del progetto viola di Italiano. Insomma, tanti nomi e tante trattative che già stanno tenendo banco l'enorme mondo del calciomercato, che termninerà ufficialmente il 31 gennaio alle ore 20.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Empoli, il riepilogo sulle trattative di mercato

FirenzeToday è in caricamento