rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Femminile, Fiorentina a valanga sul Genoa

Le viola stravincono 7-1 contro la formazione ligure, mettendo una grande ipoteca sul passaggio del turno

Va tutto come da previsioni la sfida di Coppa Italia Femminile tra Genoa e Fiorentina. Le viola di Patrizia Panico, dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus, travolgono 7-1 la formazione ligure, raggiungendo a quota 3 punti l'Hellas Verona nel girone E della competizione. Troppo il divario tecnico fra le fiorentine e la squadra che attualmente milita in Serie B. Ad aprire le danze è Vero Boquete, che dopo due minuti di gioco porta avanti la propria squadra con un tiro sotto porta. Il Genoa è in balia delle viola, che nel giro di tre minuti archiviano la partita. Al 25 e al 28' infatti Longo trova la doppietta personale, poi dopo due minuti è ancora Boquete a iscriversi al tabellino dei marcatori, con un diagonale perfetto che si insacca alle spalle di Parnoffi. 

Nella ripresa il registro della partita non cambia. La Fiorentina continua a dominare in lungo e in largo, firmando un'altra doppietta con Huchet, che prima sigla un bellissimo gol con un tiro da fuori e poi porta la squadra sul 6-0 ribadendo in rete un tiro respinto. Forte del largo risultato, la squadra di Panico si rilassa, lasciando spazio al gol della bandiera del Genoa, con Abate che trova la magra consolazione con un tiro dalla distanza. Nel finale, a siglare il 7-1 definitivo, è Monnecchi, che da pochi passi insacca un pallone vagante in area. Genoa fuori dalla competizione, Fiorentina che invece affronterà il Verona a gennaio, che nella prima gara ha battuto 4-3 le liguri, per decidere la testa del girone.

Genoa Women-Fiorentina Femminile, il tabellino

GENOA (4-3-1-2): Parnoffi; Parolo, C. Spotorno, Lucafò, Fernandez; Campora, Abate, Papadopoulou; Traverso; Milqvist, Bargi. Allenatore: Oneto. 

FIORENTINA (4-3-3): Russo, Tortelli (C), Breitner, Zanoli, Cafferata, Huchet, Severini, Boquete, Menta, Longo, Sabatino. A disposizione: Schroffenegger, Jackmon, Parisi, Kajan, Erzen, Monnecchi, Corazzi, Giacobbo, Johannsdottir. Allenatore: Patrizia Panico.

ARBITRO: Olmi Zippilli di Mantova.

RETI: 2' 30' Boquete, 25' 28' Longo, 49' 56' Huchet, 78' Abate, 84' Monnecchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Femminile, Fiorentina a valanga sul Genoa

FirenzeToday è in caricamento