rotate-mobile
Calcio

Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime dei due schieramenti in vista della gara della 29ª giornata di serie A in programma al Gewiss Stadium di Bergamo alle 18 di domenica 17 marzo

Entrambe reduci dagli impegni europei sfociati nelle qualificazioni ai quarti di Europa League e Conference League, Atalanta e Fiorentina si affronteranno domani pomeriggio alle 18:00 a Bergamo in un match molto importante in chiave europea.

I bergamaschi, sesti con 47 punti, hanno un margine di quattro lunghezze sui viola, momentaneamente ottavi con 43 punti. Tutte e due le squadre nello scorso turno hanno rimediato un pareggio con l'Atalanta che ha bloccato la Juve 2-2 a Torino e la Fiorentina agganciata in extremis dalla Roma nel 2-2 del Franchi.

Come arriva l'Atalanta

Tutti a disposizione per Gian Piero Gasperini che sceglierà il suo undici in base alla maggior freschezza. Davanti a Carnesecchi il probabile trio difensivo sarà composto da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. In mezzo al campo de Roon ed Ederson con Holm e Ruggeri sulle fasce, poi Koopmeiners ad agire alle spalle del duo d'attacco formato da De Ketelaere e Lookman.

Come arriva la Fiorentina

Tra i viola mancherà ancora Christensen, ancora alle prese col recupero post-operatorio per il problema al menisco. Out anche l'ex della partita Bonaventura, squalificato. Torna tra i convocati Kouame, regolarmente disponibile anche Castrovilli. L'undici viola, con Terracciano tra i pali, dovrebbe prevedere una linea difensiva composta da Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. A centrocampo si va verso il ritorno di Arthur in coppia con Mandragora, mentre la trequarti dovrebbe essere presidiata da Nico González, Beltrán e Sottil alle spalle dell'altro ex della sfida Belotti.

Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; González, Beltrán, Sottil; Belotti. All. Italiano

Arbitro: Sacchi di Macerata
Assistenti: Del Giovane - Moro
IV: Camplone
VAR: Irrati
AVAR: Paterna

Atalanta-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

Atalanta-Fiorentina, gara della 29ª giornata di Serie A in programma domenica 17 marzo alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in streaming su Dazn e sarà visibile in tv su Zona Dazn (canale 214 Sky).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento