rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Use Scotti Empoli, Didi Richards non giocherà in biancorosso: il club torna sul mercato

L'ala statunitense ha inviato un certificato medico con il quale di fatto rompe l'accordo con il club. Cioni e Sesoldi alla ricerca della sostituta

Brutte notizie per i tifosi di Empoli, l'ala americana, classe 1999, Didi Richards non giocherà nell'Use Rosa Scotti. Lo comunica il club in una nota di stampa. L'esterna americana, dopo aver regolarmente terminato la stagione nella WNBA, anzichè presentarsi al Pala Sammontana ha inviato un certificato medico con il quale attesta isormontabili problemi fisici. Difficoltà che, a sua avviso, le impediscono di sbarcare in Italia per disputare la stagione di Serie A1 di basket femminile con la casacca biancorossa.

Tutto questo avviene, nonostante un contratto regolarmente firmato in estate. La società biancorossa in queste ore sta valutando il caso con i propri legali ma, il mancato arrivo della Richards, lascia comunque un grave vuoto tecnico nel roster empolese. La Use Rosa Scotti a questo punto è costretta, suo malgrado, a tornare sul mercato per reperire, ed in tempi brevissimi, una sostituta all'altezza.

Ma va sottolineato con grande chiarezza che, essendo i campionati già iniziati, l'operazione non è affatto facile. Coach Alessio Cioni ed il Direttore sportivo Luca Sesoldi stanno già scandagliando il mercato in cerca dell'occasione giusta. Si attendono novità per la prossima settimana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Scotti Empoli, Didi Richards non giocherà in biancorosso: il club torna sul mercato

FirenzeToday è in caricamento