rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Basket

L'Use Computer Gross Empoli cerca il colpaccio contro la capolista Vigevano

Coach Corbinelli: "Mi aspetto che ci sia una reazione di orgoglio e se si provi a fare una partita sopra le righe da squadra compatta"

In un momento difficile del campionato, un'altra big si presenta sulla strada dell'Use Computer Gross Empoli. Sabato 6 novembre, palla a due alle ore 21:00, al Pala Sammontana arriva la Elachem Vigevano, una delle tre squadre ancora imbattute del campionato. Le altre due sono La Patrie San Miniato e gli Knights Legnano. Vigevano è reduce da una vittoria schiacciante in casa contro la Langhe Roero e non ha nessuna intenzione di rallentare.

La formazione lombarda si presenta come un avversario difficilissimo per i biancorossi.  Ne è testimonianza l'intervista rilasciata al sito ufficiale del club da coah Cosimo Corbinelli. "Non mi voglio sbilanciare dicendo che giochiamo contro la migliore squadra del campionato - spiega il tecnico dei biancorossi - ma sicuramente posso dire che è una delle migliori".

"Visto anche il nostro momento difficile e le ultime partite perse nel finale - prosegue Corbinelli - mi aspetto che ci sia una reazione di orgoglio e se si provi a fare una partita sopra le righe da squadra compatta. Poi i valori degli altri sono indubbi, starà a noi metterli in difficoltà il più possibile per giocarcela poi agli ultimi minuti".

"Il fattore campo potrebbe essere ovviamente un alleato importante - conclude il coach della Computer Gross - senza considerare il fatto che, nonostante le sconfitte, l'Use ha comunque sempre giocato e lottato contro tutti. Questo per dire che i biancorossi hanno la voglia di giocarsela anche contro un avversario così forte e chissà che alla fine non possa arrivare un successo che sarebbe un'iniezione di fiducia importantissima".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Use Computer Gross Empoli cerca il colpaccio contro la capolista Vigevano

FirenzeToday è in caricamento