rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Serie B Interregionale: il 2023 va in archivio con il derby Use Empoli-Legnaia. Castelfiorentino "ammazzagrandi" ci prova con Siena

Ultimo appuntamento dell’anno per la B interregionale con la terza di ritorno. Dopo Empoli e Cecina, Castelfiorentino sarà chiamata all’ennesima impresa contro una capolista

Ultimo appuntamento dell’anno per la B interregionale con la terza di ritorno. Dopo Empoli e Cecina, Castelfiorentino sarà chiamata all’ennesima impresa contro una capolista. Questa sera alle 21 i gialloblù ospiteranno al PalaBetti la Virtus Siena che, grazie all’ampio successo su Spezia nell’ultimo turno, ha agganciato Cecina in testa alla classifica. 

“Con Siena dovremo riuscire a giocare senza il peso della pressione, esattamente come a Cecina – commenta il vice coach Alessandro Mostardi -. Abbiamo dimostrato che se giochiamo insieme, liberi da pressioni, riusciamo a fare buone cose anche contro squadre più attrezzate di noi. La forza di Virtus è fuori discussione, ma ci auguriamo che il fattore campo da una parte, e il morale risollevato dopo la vittoria di sabato dall’altra, ci diano quella spinta in più per affrontare a testa alta anche questa delicatissima sfida”. I rossoblù di Maurizio Lasi tiferanno per Arezzo che ospita proprio Cecina, che all’andata al PalaPoggetti vinse in volata.

Derby invece a Empoli, dove la Computer Gross ospita l’Olimpia Legnaia che con il 2/2 in avvio di girone di ritorno è riuscita a raggiungere la quarta posizione. “Quella fiorentina è una squadra che ha cambiato pelle rispetto all’inizio del campionato. Dopo le prime quattro partite è andata sempre in crescendo, a conferma di quello che penso di loro, ovvero una squadra profonda e ben allenata. Saremo pronti ad affrontarla con la stessa faccia che abbiamo avuto con San Miniato, decisi a portarla via per chiudere bene l’anno”, le parole di coach Luca Valentino.

Negli altri match di giornata proprio l’Etrusca cercherà di uscire dalla minicrisi contro Spezia e di restare nel gruppo delle quarte, così come Quarrata di scena a Serravalle. Rinviata infine al 24 gennaio, per problemi al PalaTagliate, Lucca-Sestri originariamente in calendario domani. 

Il programma: Arezzo-Cecina; Castelfiorentino-Virtus Siena; San Miniato-Spezia; Serravalle-Quarrata; Use Empoli-Legnaia; Lucca-Sestri (24/1).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B Interregionale: il 2023 va in archivio con il derby Use Empoli-Legnaia. Castelfiorentino "ammazzagrandi" ci prova con Siena

FirenzeToday è in caricamento