rotate-mobile
Basket

Serie A2 femminile, parte bene il Palagiaccio PF Firenze

Corsini: "Sono molto contento della prestazione delle ragazze e non vedo l’ora di essere martedì in palestra per lavorare sulla difficile partita che ci aspetta contro Empoli"

Parte nel migliore dei modi la stagione ufficiale de Il Palagiaccio Pallacanestro Femminile Firenze che tra le mura di casa centra un bel successo, 60-56 il finale, con la quotata San Salvatore Selargius.

Un esordio di stagione non facile per le ragazze di Coach Corsini contro una squadra che tatticamente ha creato molte difficoltà alle fiorentine.

Inizio di campionato, peraltro, con pochi punti di riferimento a disposizione sui quali lavorare ma che ha fatto già vedere ottime cose alternate, inevitabilmente, ad altri momenti dove la squadra ha fatto fatica a trovare azione costruttive.

Da segnalare la buona prestazione del capitano Silvia Rossini che oltre a segnare canestri importanti, soprattutto in difesa, ha fatto un ottimo lavoro contro Granzotto un'avversaria ostica capace di dare ritmo e vivacità all’attacco sardo.

Molto bene anche Laura Reani e Marta Rossini che continuano ad essere punti di riferimento importanti per la squadra e Flavia de Cassan che in difesa si fa sempre trovare molto pronta e aggressiva su tutti i palloni.

C'è da lavorare invece sull’inserimento delle nuove giocatrici, Cremona e Capra e sull'innesto di Obouh Fegue, quest'ultima a disposizione solo dallo scorso martedì.

“Sono molto contento della prestazione delle ragazze -  le parole a caldo di Coach Corsini - e non vedo l’ora di essere martedì in palestra per lavorare sulla difficile partita che ci aspetta contro Empoli”

IL TABELLINO DI IL PALAGIACCIO PF FIRENZE-SAN SALVATORE SELARGIUS 60-56. PARZIALI:24-14 (24-14), 36-30 (12-16), 49-38 (13-8), 60-56 (11-18)

IL PALAGIACCIO PF FIRENZE : Rossini M.16, Cremona 3, Obouh Fegue 8, Rossini S. 10, Nidiaci n.e., Galfano n.e., Torricelli n.e, Poggio 8, Reani 10, Polini n.e., Capra 1, De Cassan 4 – All. Corsini – Locchi - Pilli

SAN SALVATORE SELARGIUS: Mura 4, Pandori 4, Pinna, Granzotto 4, Vargiu 2, Valenti n.e., Ceccarelli 14, Makurat 7, Srot 14, Poddighe, Aispurua 7 - All. Righi - Amadasi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, parte bene il Palagiaccio PF Firenze

FirenzeToday è in caricamento