rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, la Use Scotti prova a smuovere la classifica. Cioni: "Mi aspetto dei passi in avanti"

La formazione di Coach Alessio Cioni, ancora ferma a zero punti, è chiamata di nuovo a muovere la classifica. Coach Cioni presenta il match

La Use Scotti Empoli ci prova di nuovo. Domenica 31 ottobre, palla a due alle ore 18, andrà in scena al PalaSammontana il quinto tentativo di schiodarsi dal fondo della classifica della Serie A1 del massimo campionato di basket femminile. Posizione dove ora, peraltro, si trova da sola e a zero punti. Avversaria di giornata la quotata Geas Sesto San Giovanni.

"Mi aspetto dei passi in avanti - spiega al sito ufficiale del club coach Alessio Cioni - miglioramenti che ho visto durante la settimana in allenamento e che quindi voglio ritrovare anche in partita".

"Alludo ad esempio a limitare le troppe palle perse o ai rimbalzi - sottolinea il tecnico delle biancorosse - che ci hanno penalizzato nelle ultime sfide. Se riusciamo a stare più attente su questi piccoli dettagli ed a dare qualcosa di più da questo punto di vista, potremmo giocarcela fino in fondo".

E ancora: "Affrontiamo una buona squadra che è abituata a viaggiare nei quartieri alti della classifica - prosegue - e che ha cambiato pochissimo rispetto allo scorso anno. Anche fisicamente è un gruppo importante in ogni reparto e quindi la gara sarà tutt'altro che facile per noi".

Assestata a quota 4 punti in classifica, la Allianz Geas Sesto San Giovanni guidata da Coach Cinzia Zanotti  è una società storica nel panorama del basket femminile italiano. Una società che ha in bacheca 8 scudetti, una Coppa Italia ed una Coppa dei Campioni oltre a 18 scudetti giovanili e importanti riconoscimenti da parte del Coni.

Nell'ultimo turno le rossonere hanno vinto in casa contro il Limonta Costa Masnaga ed arrivano ad Empoli in un buon momento. Da ricordare che la gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lbf Tv.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, la Use Scotti prova a smuovere la classifica. Cioni: "Mi aspetto dei passi in avanti"

FirenzeToday è in caricamento