rotate-mobile
Basket

Use Scotti Empoli, finalmente si torna a giocare: domenica trasferta a Bologna con la Virtus

Coach Alessio Cioni: "Qualche ragazza arriverà alla partita senza aver fatto un allenamento vero ma questo ci può comunque far andare con un numero accettabile a giocare"

Finalmente scocca l'ora della prima partita del 2022. Dopo il rinvio delle gare con la Passalacqua Ragusa e La Magnolia Campobasso, i tamponi eseguiti da protocollo hanno dato esito negativo e quindi la Use Scotti Empoli si prepara ad affrontare la Virtus Bologna nel match in programma domenica alla Segafredo Arena ed anticipato alle 15.

Inutile sottolineare che si tratta di una sfida difficilissima visto il valore delle avversarie, al momento al secondo posto della classifica. "Andiamo a giocare questa gara che è stata in dubbio fino in fondo per i problemi legati alla pandemia - spiega coach Alessio Cioni - rispetto a giovedì abbiamo recuperato le giocatrici, una delle quali ha avuto la febbre senza altri problemi".

"Purtroppo - sottolinea il tecnico delle biancorosse - qualche ragazza arriverà alla partita senza aver fatto un allenamento vero e proprio ma questo ci può comunque far andare con un numero accettabile a giocare. Preparare la sfida è stato difficile visto che, oltre alla forza dell'avversario, noi abbiamo passato due settimane senza essere riuscite a fare un allenamento al completo".

E ancora: "Saremo in situazione di emergenza ma vogliamo onorare l'impegno e giocare per recuperare il ritmo partita e riprendere confidenza con il campo. Speriamo quindi di poter uscire da questo periodo difficile e rimetterci in marcia verso la seconda parte del campionato nella quale siamo chiamate a cercare la salvezza".

La gara, come sempre, sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su Lbf Tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Use Scotti Empoli, finalmente si torna a giocare: domenica trasferta a Bologna con la Virtus

FirenzeToday è in caricamento