rotate-mobile
social Pontassieve

Casa Sanremo, arriva lo sponsor fiorentino

I vini Ruffino protagonisti a Sanremo nell’area hospitality del festival della canzone italiana

Tutto pronto per la partenza dell’attesissimo Festival della Canzone Italiana arrivato quest’anno alla sua 72esima edizione. L’azienda vitivinicola toscana Ruffino sarà fra i protagonisti con i suoi vini che firmeranno tutti gli eventi e gli spazi dell’area hospitality della kermesse musicale: Casa Sanremo.

Casa Sanremo, che quest’anno festeggia il suo quindicesimo compleanno, rappresenta la vera e propria Casa del Festival, luogo di ritrovo e relax per tutti gli artisti, giornalisti, ospiti e addetti ai lavori che affollano la città dei fiori nella prima settimana di febbraio. Ad allietare e impreziosire Casa Sanremo i vini Ruffino, presenti in tutte le aree della Casa: lounge, ristoranti, salotti, wine bar.

Si parte, quindi, domenica 30 gennaio con l’inaugurazione di Casa Sanremo, festeggiata con il Prosecco Treviso DOC Bio, per proseguire poi con gli ultimi nati in casa Ruffino - Aqua di Venus Bianco e Rosé che firmeranno gli aperitivi e eventi più glamour - mentre gli iconici Riserva Ducale e Modus saranno fra i protagonisti dei cooking show e programmi televisivi dedicati come “Italia in Vetrina”, oltre ad accompagnare le eccellenze gastronomiche proposte nei vari ambienti ristorativi e conviviali della Casa.

La storia di Ruffino

Ruffino, fondata nel 1877 a Pontassieve, vicino Firenze, è sinonimo di storia del vino in Toscana. Grandi classici toscani, vini come Chianti Classico Riserva Ducale e Riserva Ducale Oro, Chianti Ruffino e Brunello di Montalcino Greppone Mazzi, sono da sempre il cuore della produzione Ruffino. In parallelo, la voglia di confrontarsi sempre con nuove sfide ha portato Ruffino alla creazione di imponenti Supertuscan, fra cui il pluripremiato Modus, e all’acquisizione nel 2018 di due tenute in Veneto per la produzione di Prosecco.  A fine 2011, Ruffino è stata acquisita da Constellation Brands, la più importante azienda vinicola americana, e una elettrizzante nuova pagina dell’affascinante storia di Ruffino è pronta per essere scritta. Ruffino oggi è una realtà profondamente radicata nel suo storico territorio, la Toscana, e al contempo aperta alle complesse sfide del mercato globale: presenti in quasi 90 paesi, i vini Ruffino costituiscono un segno forte di italianità e del Vivere di Gusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Sanremo, arriva lo sponsor fiorentino

FirenzeToday è in caricamento