rotate-mobile
La tassista più amata / Careggi

Tutta Firenze tifa per Zia Caterina

Ricoverata a Careggi per una polmonite interstiziale. E a Lecce spunta uno striscione dei supporter viola

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Travolta da un’ondata di affetto mentre si trova ricoverata a Careggi nel reparto di terapia subintensiva per una polmonite interstiziale complicata da Covid, dopo essere stata trasferita da Ponte a Niccheri.

Firenze si stringe accanto a Zia Caterina, la tassista più famosa e amata della città. Compresi i tifosi viola che nella sfortunata trasferta a Lecce non le hanno fatto mancare un incoraggiamento con tanto di striscione: ‘Forza Zia Cate’.

Ad aggiornare sulle condizioni di Caterina Bellandi, tramite le pagine social, sono i suoi collaboratori: “In questo momento dovendo preservare al massimo le energie per la ripresa, Caterina non potrà rispondere più a chiamate o videochiamate, fino a nuovo ordine dei dottori che si prendono cura di lei. Sarà felice di leggere i vostri messaggi scritti e se possibile vi ricambierà”.

“Le visite in subintensiva non sono consigliate ma abbiamo attivato un ‘varco magico’ trasparente sul viale Pieraccini, altezza strisce pedonali, da dove poter salutare Caterina alzando gli occhi al cielo”.

Zia Caterina, appello in difesa della sanità pubblica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutta Firenze tifa per Zia Caterina

FirenzeToday è in caricamento