rotate-mobile
social Piazza Giuseppe Poggi, 1

River Urban Beach: la nuova Spiaggetta sull'Arno | FOTO

Una spiaggia nuova, più curata e con lo street food dedicato anche ai celiaci

Una spiaggetta sull'Arno rinnovata, che per questo 2021 ha puntato ad un allestimento raffinato con gazebi bianchi con tende svolazzanti e posti a sedere con annesso tavolino direttamente sulla sabbia. Anche l'ingresso è cambiato, per accedere allo spazio in riva al fiume adesso bisogna percorrere una passerella di legno delineata da cordoncini color panna. Un nuovo River Urban Beach per una nuova stagione estiva.

Cambio di rotta anche per lo street food: 180 Grammi Firenze offre sfiziosi burger, BBQ Chianina Station per chi non può fare a meno della Chianina o della tartare, Sgrano per chi a voglia di una bella e sfiziosa schiacciata o tagliere gluten free e infine Fish&Chic per chi preferisce il pesce.

River Urban Beach: la spiaggetta sull'Arno 2021

Le serata saranno scandite da musica live e un maxischermo per guardare gli Europei di calcio. La prenotazione è fortemente consigliata così da non rimanere senza posto chiamando al numero 338 598 6233. Il locale è aperto ogni giorno dalle 10 alle 2 di notte (coprifuoco permettendo) e si trova in Lungarno Serristori altezza piazza Poggi.

"I lettini costano 5 euro a persona per prendersi sole tutta la giornata, una parte però è destinata alla colletività ed è offerta a titolo gratuito. I gazebi sono stati pensati per offrire servizio più esclusivo, qui infatti c'è servizio al tavolo e la consumazione di bottiglie - spiegano i gestori -. Il concept del restyling dell'area vuole dare un tocco più curato allo spazio, sono stati chiamati in causa sia fornitori locali che da fuori Toscana proprio per offrire un servizio migliore per tutti".

"La programmazione è composta da serate di musica live tra cui jazz, presentazioni di libri, spettacoli di teatro per famiglie e per bambini. Nella parte sportiva e sulla spiaggia abbiamo messo a disposizione gratuitamente la doccia e stiamo allestendo un'area bambino. Il programma culturale “Fluidamente” è curato dal Centro di Teatro Internazionale insieme all associazione No Time Aps".

Lo spazio sarà aperto fino al 30 settembre, in lavorazione è l'area sportiva dove verranno realizzati due campi da beach volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

River Urban Beach: la nuova Spiaggetta sull'Arno | FOTO

FirenzeToday è in caricamento