social Centro Storico / Via de' Vecchietti

Iginio Massari a Firenze, il suo messaggio di speranza: "L’imprenditoria non si rassegni"

Iginio Massari e figli confermano la collaborazione con Starhotels e di conseguenza il luogo in cui si troverà la nuova pasticceria a Firenze

Iginio Massari aprirà a Firenze il suo punto vendita più grande e oggi tramite i suoi canali social ha confermato la location, che FirenzeToday aveva già individuato, nel centro storico di Firenze. Si tratta del fondo commerciale adiacente all'Hotel Helvetia & Bristol in via dei Vecchietti.

Nel comunicato pubblicato su Facebook si legge "Siamo felici di annunciare, in collaborazione con Starhotels, primo gruppo alberghiero privato italiano per fatturato e leader nei segmenti upscale e upper upscale & luxury, la prossima apertura della nostra nuova pasticceria in collaborazione con l’iconico hotel Helvetia & Bristol nella centralissima via dei Vecchietti".

L'hotel ha riaperto le porte dopo un intervento di restauro e ammodernamento che ha però preservato l'originale struttura ottocentesca. I lavori di ampliamento conclusi nel 2021 hanno arricchito l’hotel dell’ala Bristol, situata nell’edificio adiacente al palazzo, ed è qui che si troverà il nuovo punto vendita.

pasticceria-massari

Un altro grande successo per il maestro pasticcere che grazie alla scelta di una "qualità senza compromessi e cura del dettaglio" è riconosciuto come il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo. 

Oggi il marchio Iginio Massari Alta Pasticceria può contare su una prolifica attività di ricerca e innovazione guidata direttamente da Iginio Massari, Debora e Nicola, suoi figli. La loro autorevolezza discende dalla credibilità guadagnata nel panorama internazionale, lavorando sul delicato equilibrio, estetico e sensoriale tra tradizione e innovazione. 

"Le pasticcerie, i pop-up store e lo sviluppo del canale e-commerce permettono ai clienti di tutto il mondo di apprezzare gli esclusivi prodotti artigianali della famiglia Massari, sperimentando nel servizio il concetto di qualità assoluta che contraddistingue il marchio e l’esperienza ad esso legata" continua il comunicato.

"In questo periodo difficile e complicato, l’imprenditoria non si rassegni, le idee si liberino e la fantasia tragga vera e nuova vita!" questo è il messaggio di speranza di Iginio Massari e i figli.

Quando apre la pasticceria Massari a Firenze

"L'apertura è prevista tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre, imprevisti permettendo. Quello di Firenze sarà il nostro punto vendita più grande, con una bellissima sala interna. Al dehor ancora non abbiamo pensato, dovremo sentire il Comune - ha spiegato Debora Massari -. Il progetto è pronto, è questione di giorni l'inizio dei lavori". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iginio Massari a Firenze, il suo messaggio di speranza: "L’imprenditoria non si rassegni"

FirenzeToday è in caricamento