Domenica, 20 Giugno 2021
social

Iginio Massari apre a Firenze, la figlia Debora: "Sarà il nostro punto vendita più grande"

Il migliore pasticcere d'Italia aprirà la sua quinta pasticceria a Firenze e sarà nel centro storico

La famiglia Massari, foto dalla pagina Instagram di Iginio Massari

Tutto è partito dalla Pasticceria Veneto a Brescia, qui Iginio Massari tra forni e sac à poche ha rivoluzionato la pasticceria diventando il Migliore pasticcere d'Italia. Da semplice pasticceria a brand conosciuto a livello internazionale con spedizioni in Austria, Francia, Irlanda, Germania, Lussemburgo.

Collaborano a rendere grande l'impresa di famiglia anche Debora e Nicola, i figli del Mastro pasticciere: la prima ha creato l’e-commerce, i social, ha sviluppato il 'brand Iginio Massari' e gestisce la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti; il secondo invece si occupa dell'innovazione tecnologica, ha già depositato tre brevetti sia nel campo della meccanica che della tecnologia alimentare e coordina il team di ricerca e sviluppo nella creazione del nuovo laboratorio a Brescia.

L'azienda è in continua espansione e così ai quattro punti vendita di Brescia, Milano, Torino e Verona si aggiungerà quello di Firenze. A darne notizia certa è stata la stessa famiglia che il 15 maggio ha condiviso sulle pagine social una foto con annesso annuncio di lavoro.

Dove sarà la nuova pasticceria di Iginio Massari a Firenze

"Abbiamo ricevuto tra i 700 e gli 800 curricula, stiamo ultimando gli ultimi colloqui su Meet prima di incontrare di persona, per l'ultimo step, i candidati - spiega Debora Massari -. Assumeremo tra i 28 e 30 dipendenti tra pasticceri, camerieri, addetti alle vendite". "Tutto il personale dovrà seguire una formazione: per i pasticceri sarà di 4/5 mesi nel nostro laboratorio a Brescia, per le altre figure si tratterà di circa un mese" aggiunge Massari.

"L'apertura è prevista tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre, imprevisti permettendo. Quello di Firenze sarà il nostro punto vendita più grande, con una bellissima sala interna. Al dehor ancora non abbiamo pensato, dovremo sentire il Comune - continua la figlia di Iginio Massari -. Il progetto è pronto, è questione di giorni l'inizio dei lavori". 

pasticceria-massari

Sul luogo Debora Massari ha preferito non sbilanciarsi troppo, ma ha affermato che sarà in centro a Firenze e nella zona di piazza della Repubblica, in particolare ha confermato che si trova "molto vicino" a dove hanno scattato la foto pubblicata sui social. Questa informazione restringe il campo e dopo una passeggiata tra le parallele di via degli Strozzi (luogo della foto) non si può non notare il cantiere aperto in via dei Vecchietti. Proprio lì un "intervento di restauro e risanamento dell'immobile originariamente sede del Banco di Roma di Firenze, finalizzato all'ampliamento dell'albergo Helvetia & Bristol ed alla creazione di due unità con destinazione commerciale" - si legge nella notifica preliminare del cantiere edile - lascerebbe intendere, vista anche la grandezza delle "due unità", che la pasticceria quasi sicuramente potrebbe nascere lì: i gioielli Massari vicino a quelli di Bulgari e Cartier.

Foto: famiglia Massari, immagine dalla pagina Instagram di Iginio Massari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iginio Massari apre a Firenze, la figlia Debora: "Sarà il nostro punto vendita più grande"

FirenzeToday è in caricamento