Gli eventi gratis di settembre

Ecco gli eventi gratis organizzati a Firenze nel mese di settembre

Il Firenze Jazz Festival

In città torna il Firenze Jazz Festival. Musica e cultura jazz in tutto l'Oltrarno. Giunto alla terza edizione è uno degli appuntamenti più attesi dell'Estate Fiorentina. La festa uscirà dal quartiere oltre l'Arno per una festa in uno dei nuovi luoghi dell'estate fiorentina.

Ermini da competizione

A Palazzo Medici Riccardi una mostra dedicata alle auto di Ermini da competizione. QUI per maggiori informazioni.

La mostra Fe

Se il ferro e in generale il metallo sono accostati alla pesantezza e allo scarto, nella mostra Fe (simbolo sulla tavola periodica del ferro) dell'artista Roberto Berrugi, trovano nuova vita trasformati in farfalle, chiocciole, fenicotteri, fiori, ma anche automi dai richiami ellenici, fieri combattenti o sinuose figure astratte realizzate dalla magistrale lavorazione dei radiatori delle auto. L'esposizione, curata da Alessandro Schiavetti, sarà visitabile gratuitamente dal 4 al 26 settembre nello Spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi della Regione.

Settembre in piazza della Passera

A settembre torna il festival in una delle piazze più caratteristiche dell'Oltrarno Fiorentino: piazza della Passera. Musica, divertimento e come sempre tanta arte per Settembre in piazza della Passera.

Una settimana dedicata a Freddie Mercury

Inimitabile, eccentrico e sgargiante come la giacca gialla del Magic Tour del 1986. L'Hard Rock Cafe celebra Freddie Mercury e la sua storia con una settimana di eventi dedicati a lui e ai Queen. Tra gli eventi segnaliamo la serata karaoke.

Follow your pet

Due appuntamenti all'insegna dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente in compagnia dei propri amici animali. È questo lo spirito che anima la seconda edizione di Follow Your Pet. Due le date la prima a Firenze il 15 settembre, la seconda a Campi Bisenzio il 21 e 22 settembre.

Floremus

La terza edizione di Floremus avrà un focus legato a tre importanti o particolari ricorrenze: 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, ma anche dalla nascita di Cosimo I, primo Granduca di Toscana, e di Caterina de’ Medici, diventata regina di Francia come moglie di Enrico.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio in appartamento in piazza Indipendenza, strade chiuse e caos traffico / FOTO

  • Firenze Rocks 2020: fan in fermento per la quarta edizione

  • Incidente sull'autostrada A1: feriti e code per chilometri

  • Versilia: fiorentina muore durante una gita in montagna

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Tramvia: come sarà il nuovo ponte sull'Arno / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento