rotate-mobile
social

Dove mangiare a Firenze questo fine settimana

Alcuni consigli per un tuffo nel gusto per questo fine settimana

Questo fine settimana volete regalarvi un incontro ravvicinato con piatti pieni, bicchieri di vino, mani che potrebbero ungersi e tante, troppe, leccornie? Se la risposta è sì ecco le nostre proposte per mangiare fuori, inteso anche per strada, in questo weekend.

Cosa fare questo fine settimana

Dolci tentazioni mattutine e non solo

I dolci di Marco è il luogo ideale per inziare la mattina con il piede giusto. Cornetti o dolcetti, nel bancone della pasticceria troverete ciò che più stuzzica il vostro palato.

Informazioni
Via delle Panche 131 c/d angolo Via Bocci 143
055 660439

dolci-marco-foto-facebook

Toscana che bontà

Aperto dal 1985 il ristorante Perseus è uno dei locali in cui si può mangiare una delle migliori fiorentine di Firenze. Da loro la fiorentina viene servita su un piatto di ceramica con al centro un grande giglio rosso. Da assaggiare le "penne carne e Chianti", una delle loro specialità. Come non parlare poi della tartare di manzo battuta al coltello, della pappa al pomodoro e delle altre specialità toscane.

Informazioni
Viale Don Minzoni, 10/r
055 588226

Desinare per la via

I Fratellini dal 1875 sono sinonimo di bontà. Il locale è uno tra i più storici e popolari di Firenze grazie alla sua tradizione legata al vino, ai crostini e ovviamente ai panini. Il costo dei panini è di 4,00 euro e l'aggiunta di due ingredienti viene circa 0,50 centesimi. Nel menù mortadella e melanzane, pancetta e peperoni, pomodori secchi e pecorino oppure crema di formaggio, salame e carciofi, ma anche prosciutto arrosto e crema tartufata.

Informazioni
Via Cimatori 38r

I primi aperitivi dal sapore estivo

Il Fico Bistrò è il primo spazio dell'estate che ha riaperto. Dai primi giorni di aprile il bistrò all'interno dell'area Pettini Burresi è tornato ad ospitare concerti, eventi e soprattutto clienti. Tra un cocktail, una pizza e un hamburger vegetariano è il luogo ideale non solo per l'aperitivo, ma anche per passare il pomeriggio nel parco, per cenare e per il dopo-cena.

Informazioni
334 714 6652
Via Faentina, 145

I sapori di una terra lontana

Il ristorante giapponese Hokkaido propone deliziosi piatti della cucina nipponica a base di pesce fresco di altissima qualità.
Il ristorante offre più opzioni di menu pensati per ogni esigenza: alla carta oppure All You Can Eat.

Informazioni
via dello Statuto 21/a-b
055494393

Foto: Fico Bistrò, da Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare a Firenze questo fine settimana

FirenzeToday è in caricamento