rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
social

Cesare Cremonini in concerto allo Stadio: tutte le informazioni utili e la scaletta

Il tour negli stadi di Cremonini fa tappa a Firenze, all'Artemio Franchi

Dopo il Firenze Rocks la musica nella città gigliata è ancora in play. Allo stadio Franchi, dopo due anni di attesa, ecco che finalmente arriva Cesare Cremonini. Il 22 giugno infatti il cantautore bolognese sarà in città con il suo tour negli stadi. Alcuni biglietti sono ancora disponibili su TicketOne o nei punti vendita di BoxeOffice.

Questo tour celebra gli oltre 20 anni di carriera e quindi non potranno mancare i suoi grandi successi, ma anche le ultime canzoni del suo album "La ragazza del futuro". Di seguito tutte le informazioni utili per godersi il concerto.

Orari di ingresso allo stadio Franchi

L’ingresso allo stadio sarà consentito dalle 16,30 alle 17 ai possessori di biglietti Vip Pack Gold, dalle 17 alle 18,30 ai possessori di biglietti Prato Gold, dalle 17,30 a chi deve accedere al settore Prato, dalle 18 per la Curva Fiesole e dalle ore 18,30 per tutti gli altri settori.

Sono previste 10 porte di accesso a seconda del biglietto. Si consiglia di controllare il codice del proprio tagliando prima di dirigersi ai varchi.

Ai disabili non deambulanti sono riservati due accessi dalla Curva Fiesole e un accesso dalla Maratona. I disabili deambulanti potranno entrare dalla Curva Fiesole. Il parcheggio auto per disabili è in viale Manfredo Fanti, angolo viale Paoli.

La mappa degli ingressi allo stadio

mappa-cremonini

Dove si trova il palco e l'orario d'inizio del concerto

 L’area intorno allo stadio è transennata. L’ingresso allo stadio sarà consentito a partire dalle 16,30 ai possessori di biglietti Prato Gold. Il settore Prato accederà allo stadio dalle 17,30. A partire dalle 18,30 per tutti gli altri settori.

Sono previste 10 porte di accesso a seconda del biglietto. Si consiglia di controllare il codice del proprio tagliando prima di dirigersi ai varchi. Ai disabili sono riservati due accessi dalla Curva Fiesole.  Il parcheggio auto per disabili è in viale Manfredo Fanti, angolo viale Paoli.

L'area intorno allo stadio è transennata. Il palco è allestito in Curva Ferrovia. Cremonini salirà sul palco alle 21.

Biglietti e cambio prenotazioni

Le biglietterie del Mandela Forum saranno attive dalle ore 15 per il ritiro degli acquisti online Ticketone. Dalle ore 15 sarà in funzione anche la biglietteria presso lo Stadio Ridolfi (attiguo allo Stadio Franchi - angolo viale Paoli / viale Fanti) ma solo per assistenza e informazioni. Dalle ore 17 qui si ritireranno accrediti stampa, inviti artista, vivo concerti, produzione, PRG.

Come raggiungere lo stadio Artemio Franchi di Firenze

Per raggiungere lo stadio è fortemente consigliato l’utilizzo di mezzi pubblici, in particolare il treno.

Raggiungere lo stadio con il treno

Lo Stadio Artemio Franchi dista 300 metri dalla stazione Firenze Campo di Marte, ben servita durante il giorno da treni regionali e nazionali.

Grazie alla collaborazione di Trenitalia trasporto regionale Toscana, al termine dello spettacolo, saranno disponibili treni speciali diretti a Firenze Santa Maria Novella, Siena, Arezzo, Livorno e Pistoia, con fermate nelle principali stazioni intermedie.

Attenzione, al termine del concerto di domenica 12 giugno, tutti i treni partiranno dalla stazione Firenze Santa Maria Novella, ad eccezione di quello diretto ad Arezzo.

Tutti gli orari sono disponibili qui sotto:

Se non riesci a visualizzare la foto CLICCA QUI

treni

Con l'auto

Nella zona intorno allo stadio non ci sono aree capienti destinate a parcheggi per i veicoli privati, pertanto si sconsiglia vivamente l’utilizzo dell’auto come mezzo per raggiungere l’evento.

Con questo simbolo sono indicati i restringimenti stradali che rendono difficile la viabilità soprattutto per il dopo concerto. Se venite in macchina è consigliabile non entrare in quest’area. Parcheggiate nelle strutture indicate in pianta ed utilizzate le due passerelle pedonali se vi trovate dalla parte opposta della ferrovia rispetto allo Stadio. 

Il parcheggio dedicato al concerto è quello in VIA DELLA CHIMERA davanti alla Stazione di Rovezzano ed è ACCESSIBILE SOLO seguendo il percorso indicato dalla frecciatura in pianta. Dal parcheggio sarà possibile usufruire di numerosi treni in percorrenza che fermeranno alla Stazione di Campo di Marte e da lì lo Stadio è raggiungibile in pochi minuti a piedi. A fine concerto dalla STAZIONE CAMPO DI MARTE il treno speciale con direzione Arezzo fermerà alla STAZIONE DI ROVEZZANO per tornare al parcheggio.

Gli altri parcheggi vicini allo stadio sono: PIAZZA ALBERTI - PIAZZA BECCARIA - S. AMBROGIO. Da lì è possibile raggiungere lo stadio a piedi nel giro di 10-20 minuti a seconda del parcheggio. Dagli altri (Parterre, Fortezza, Stazione, Porta a Prato) si può arrivare combinando lo spostamento con i mezzi pubblici. E’ possibile usare Telepass di Società Autostrade per accedere a Firenze Parcheggi.

AUTOSTRADA A1 + PARK Villa Costanza (situato tra Scandicci e Impruneta) o da AEROPORTO + TRAMVIA (circa 23 minuti) + TRENO da Santa Maria Novella a Campo di Marte (circa 6 minuti) o BUS (circa 18 minuti). Info: www.parcheggiovillacostanza.it 

Con questo simbolo è indicata la fermata bus più vicina allo stadio delle linee AUTOLINEE TOSCANE 6, 11, 17 (da piazza Stazione) 10 e 20 (da Piazza S.Marco). Maggiori info su: www.at-bus.it TAXI POINT Il giorno del concerto tutti i treni che fermano alla STAZIONE DI ROVEZZANO raggiungono la STAZIONE DI CAMPO DI MARTE in circa 5 minuti.

Come tornare dallo stadio Franchi verso casa

Se non riesci a visualizzare la foto CLICCA QUI.

come-tornare-stadio

La scaletta del concerto di Cremonini a Firenze

In base alla scaletta proposta nell'ultimo concerto prima della data fiorentina, a Padova, ecco le canzoni che potrebbe cantare Cremonini:

  1. La ragazza del futuro
  2. PadreMadre
  3. Il comico (Sai che risate)
  4. La nuova stella di Broadway
  5. Chimica
  6. Colibrì
  7. Qualcosa di grande (Lunapop)
  8. Buon viaggio (Share The Love)
  9. MoonWalk
  10. Vieni a vedere perché
  11. Le sei e ventisei
  12. Mondo (Con Jovanotti in video)
  13. Logico #1
  14. Grey Goose
  15. Stella di mare (Lucio Dalla duetto virtuale)
  16. Lost in the Weekend
  17. Ciao
  18. Chiamala felicità
  19. 50 Special (Lunapop)
  20. Marmellata #25
  21. Poetica
  22. Nessuno vuole essere Robin
  23. Al telefono
  24. Un giorno migliore (Lunapop).
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesare Cremonini in concerto allo Stadio: tutte le informazioni utili e la scaletta

FirenzeToday è in caricamento