rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social Centro Storico / Piazza del Duomo

Asics Firenze Marathon 2021: tutte le informazioni

Le informazioni sulle deviazioni e le modifiche stradali in programma il 28 novembre 2021

Il 28 novembre a Firenze si correrà la Asics Firenze Marathon, ecco tutte le informazioni su modifiche alla viabilità e strade coinvolte.

Torna quest’anno la Asics Firenze Marathon dopo un anno di stop e, come sempre, nell’ultima domenica di novembre, il 28 novembre 2021, si correrà la 37esima edizione della manifestazione.

Le moto con defibrillatore a bordo per una maggiore sicurezza dei concorrenti

Domenica 28 novembre: deviazioni ai percorsi autobus e tramvia

Il percorso sui viali con partenza e arrivo in piazza Duomo

Le modifiche al percorso della linea T2 della Tramvia

Le modifiche alle circolazione ferroviaria

Sono state comunicate le modifiche alla circolazione ferroviaria sulle linee Firenze – Roma e Faentina dalle 20 di sabato 27 alle 8 di domenica 28 novembre per l’installazione, nella stazione Firenze Campo di Marte, del nuovo Apparato Centrale Computerizzato Multistazione (ACCM). I treni ad alta velocità: dalle 20 di sabato 27 alle 8 di domenica 28 novembre i treni Alta Velocità non circoleranno tra Firenze e Roma.

I treni da/per Milano/Venezia verranno limitati a Firenze e Bologna, mentre alcuni verranno cancellati intero percorso. Un treno verrà deviato da Firenze via Pisa – Grosseto - Roma Dalle ore 8.00 alle ore 10.00 di domenica 28 novembre i treni Alta Velocità circoleranno sulla linea convenzionale con aumento di tempi di percorrenza di circa 30’.

I primi treni da Roma arriveranno a Firenze intorno alle 9.30 I treni regionali: dalle ore 23 di venerdì 26 fino alle ore 20.00 di sabato 27 novembre i treni della linea Faentina (via Vaglia) saranno tutti attestati a Firenze SMN anziché a Firenze Campo Marte;  dalle ore 20.00 di sabato 27 alle ore 8.00 di domenica 28 novembre Firenze: saranno cancellati i servizi tra Firenze Rifredi e Firenze Campo Marte, Arezzo/Valdarno: i Regionali da e per Arezzo ed il Valdarno saranno limitati a Pontassieve o Figline,   Mugello Faentina: i Regionali nella relazione Faenza-Firenze saranno limitati a Borgo San Lorenzo o subiranno modifiche di orario, Mugello Borgo San Lorenzo: i Regionali tra Borgo San Lorenzo e Firenze (via Vaglia) cancellati e integrati con bus, mentre quelli tra Borgo San Lorenzo e Firenze (via Pontassieve) saranno limitati a Pontassieve.

Durante l’interruzione dalle 20.00 di sabato alle 8.00 di domenica 28 novembre sarà attivo un servizio di autobus sostitutivi tra le stazioni di Figline Valdarno, Pontassieve, Borgo San Lorenzo e Firenze SMN (fermata a piazzale Montelungo o piazza Bambine e Bambini di Beslan). Il servizio sostitutivo con bus potrebbe subire allungamenti dei tempi di percorrenza a causa delle deviazioni dovute alla Maratona di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asics Firenze Marathon 2021: tutte le informazioni

FirenzeToday è in caricamento