rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Centro Storico

Firenze Marathon 2021: arrivano le moto con defibrillatore a bordo / FOTO

Moto con defibrillatore e kit per la ventilazione manuale assistita per l'edizione 2021

Quest’anno tornerà la maratona di Firenze, dopo lo stop forzato dello scorso anno, per l'occasione l’Humanitas Firenze Nord ha messo a disposizione un defibrillatore ed un kit per la ventilazione manuale assistita che verrà collocato su uno dei 64 mezzi a due ruote resi disponibili dal BMW Motorrad di Firenze, avente come equipaggio due soccorritori volontari di livello avanzato.

“Con molto piacere ho colto la proposta del Presidente dell’Humanitas Firenze Nord – ha detto Luigi Soriani, responsabile del percorso della Firenze Marathon - sarà su un mezzo della BMW Motorrad di Firenze e sicuramente sarà di grande utilità. Sappiamo che in caso di necessità abbiamo questo dispositivo sul percorso che può essere d’aiuto ai maratoneti, un’iniziativa accolta favorevolmente anche a nome di tutta l’organizzazione della Firenze Marathon” “Siamo veramente onorati di poter dare un servizio come questo – ha detto Valter Brazzini, Presidente del BMW Motorrad di Firenze - perché riteniamo che la possibilità di potersi muovere con uno strumento che, muovendosi agevolmente lungo il percorso, può veramente salvare una vita in caso di bisogno.

Rende noto il Presidente Felice Prudentino: “Per l’Humanitas Firenze Nord è un onore dare il suo contributo ad un evento così significativo come la Firenze Marathon. Ringrazio Luigi Soriani insieme a tutta l’organizzazione e Valter Brazzini per aver accolto la nostra proposta. Questa manifestazione sportiva per la nostra associazione riveste un valore di grande importanza; ed ogni anno ci impegniamo a mettere a disposizione un’ambulanza adibita al primo soccorso. Quest’anno abbiamo deciso di implementare il nostro operato mettendo a disposizione un dispositivo DAE su un mezzo a due ruote. Per noi questo rappresenta un atto di responsabilità verso i nostri maratoneti, garantendogli una maggiore sicurezza e tutela. Ciò implica supportare ogni partecipante in quello che non è meramente un evento sportivo bensì un’opportunità per il raggiungimento di un obiettivo prefissato, una sfida personale ed emotiva”.

IMG_6468-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Marathon 2021: arrivano le moto con defibrillatore a bordo / FOTO

FirenzeToday è in caricamento