rotate-mobile
Elezioni regionali Toscana 2015 Pontassieve

Pontassieve, affissioni selvagge: i 5 Stelle scrivono a Renzi | FOTO

Lettera del Movimento al premier, che vive in quella zona: "Succede in comuni governati da voi, rispettate le regole"

Hanno scritto a Matteo Renzi per denunciare le affissioni selvagge a Pontassieve, paese in cui vive il premier stesso. E' l'iniziativa intrapresa dal Movimento 5 Stelle di Pontassieve, che denuncia la violazione delle regole. Ecco il testo della lettera inviata a Renzi, in qualità di segretario del Partito democratico:

Spett. Matteo Renzi,

Le scriviamo nella Sua qualità di Segretario Nazionale del Partito Democratico per denunciarLe il comportamento non rispettoso delle regole di alcuni suoi militanti. Nella zona nella quale noi viviamo e siamo attivi politicamente sono ormai settimane che vengono affissi manifesti elettorali del PD, per le prossime elezioni Regionali del 31 Maggio 2015, fuori dagli spazi assegnati da apposita delibera della competente Giunta Municipale, in ossequio all’art.2 della legge 4 aprile 1956, n.212 modificato dalla legge di stabilità per l’anno 2014 (art.1 c. 400 lettera h della legge 27/12/2013 n. 147).

Alla presente le potremmo allegare decine di foto che provano le avvenute violazioni e altrettante comunicazioni alle forze di Polizia Municipale competenti per richiedere, sia il rispetto della legge che l’irrogazione della sanzione a carico dei responsabili della violazione. Purtroppo ad oggi, nonostante le nostre denunce, continuiamo a riscontrare innumerevoli violazioni del fondamentale principio della par condicio in campagna elettorale.

Poichè i comuni nei quali abbiamo rilevato in prima persona le violazioni sono Pontassieve, Rignano sull'Arno, Bagno a Ripoli, Pelago, Greve in Chianti, attualmente amministrati dal Vostro Partito, chiediamo da parte Sua un interessamento al fine di poter garantire la democrazia almeno in questi ultimi giorni di campagna elettorale.

Certi di un suo interessamento, Le porgiamo distinti saluti.

Movimento 5 Stelle Pontassieve

Le affissioni denunciate dal Movimento 5 Stelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontassieve, affissioni selvagge: i 5 Stelle scrivono a Renzi | FOTO

FirenzeToday è in caricamento