rotate-mobile
La perturbazione / Campi Bisenzio

Maltempo, resta l'allerta arancione a Campi e nell'Empolese

Per tutta la giornata di oggi. Massima attenzione per il Bisenzio

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Il maltempo imperante e le copiose precipitazioni continuano a preoccupare la Città Metropolitana. L'ultimo bollettino della regione Toscana, oltre a far sapere di tenere alta l'attenzione sul territorio, ha sottolineato la permanenza dell'allerta arancione, causata dalla forte perturbazione con forti raffiche di vento che sta attraversando la penisola, per le province di Firenze, Pistoia e Prato con rischio idrogeologico per le zone di Campi Bisenzio e dell'empolese per quanto riguarda il fiorentino. 

Allerta gialla invece su tutto il resto della regione. La centrale operativa della protezione civile è attiva da ieri e monitora costantemente i livelli dei fiumi e le condizioni degli argini delle nostre zone.

L'Ombrone pistoiese ha superato il primo livello di guardia ma è in discesa mentre si sta prestando massima attenzione al Bisenzio. A Gamberame ha superato il primo livello di guardia ma è stabile mentre a San Piero ha superato il primo livello di guardia ed è in leggera risalita. 

Nessuna segnalazione per quanto riguarda le condizioni dell'Arno a Firenze che al momento non destano preoccupazione.

Le precipitazioni colpiranno tutto il territorio regionale – è allerta gialla su tutto il resto del fiorentino – per il resto della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, resta l'allerta arancione a Campi e nell'Empolese

FirenzeToday è in caricamento