rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Meteo

Pioggia, pioggia e... ancora pioggia

In arrivo ondata di maltempo

Da domani, lunedì 26 febbraio, inizia una settimana piuttosto monotona, almeno metereologicamente. Si potrebbe riassumere l'andamento dei prossimi sette giorni così: pioggia, pioggia, e ancora pioggia. In realtà qualche sprazzo di sereno potrà arrivare, a partire da metà settimana, ma l'acqua la farà appunto da padrona.

È 3bmeteo.it a declinare la situazione dei prossimi giorni: domani, lunedì, a partire da metà mattinata circa e per tutta la giornata pioverà. Situazione simile, se non peggiore, martedì. Da mercoledì, almeno fino a sabato, tempo variabile, ma dell'ombrello avremo senz'altro bisogno.

Quanto alle temperature, invece, tutt'altro che freddo: lunedì variabili tra 6 e 11 gradi, martedì in salita a 11 - 14 e mercoledì massime addirittura a 18 gradi.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI FIRENZETODAY

Per lunedì 26 febbraio la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso anche un'allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico, su tutta la fascia costiera, la Lunigiana, le Apuane e la Garfagnana, l’area pistoiese e pratese e l’entroterra delle province di Livorno, Pisa e Grosseto, escludendo però dunque l'area fiorentina.

Le previsioni meteo indicano un aumento della nuvolosità nelle zone suddette già nella serata di domenica a partire dalle province nord-occidentali e piogge e rovesci, prima sulla costa e poi nelle zone interne.

Neve sull’Appennino oltre 1.200 metri durante la notte e al primo mattino di lunedì, con un innalzamento successivo della quota per l'innalzamento delle temperature dei prossimi giorni e nevicate quindi solo sulle cime più alte oltre i 1600-1700 metri (anche nella giornata di martedì). I mari, da poco mossi o mossi della domenica, passeranno a molto mossi. 

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, pioggia e... ancora pioggia

FirenzeToday è in caricamento