rotate-mobile
life Capraia e Limite

Torna la barchetta che ti fa attraversare l'Arno, anche Giani all'inaugurazione / FOTO

Il servizio sarà attivo tre volte alla settimana

Arriva l’estate e torna la 'Arno boat', il servizio traghetto che fa la spola tra Limite e Tinaia. La 'barchetta' mette in comunicazione Limite sull'Arno (Capraia e Limite) e Tinaia (Empoli), è manovrata dai volontari della Canottieri Limite e si muove lungo una fune fissata sulle due sponde del fiume. All’inaugurazione del servizio, gratuito e che resterà attivo fino a settembre, era presente ieri anche il presidente della Regione Eugenio Giani.

“Iniziativa di grandissimo significato, perché riprende un'antica tradizione che testimonia lo stretto legame con l’Arno. Un modo per incentivarne la fruizione e valorizzarlo", commenta il presidente della Toscana.

Si tratta del 22esimo anno di attività, non considerando il 2020, quando a causa delle misure di prevenzione anti-Covid19 il servizio non venne realizzato. Si può salire dal lungarno Trento e Trieste lato Limite sull’Arno e da via della Tinaia lato Empoli. Il servizio sarà disponibile fino al 24 settembre compreso, tre volte la settimana: il giovedì mattina dalle 8,30 alle 12,30; il sabato pomeriggio dalle 17,00 alle 20,00 e la domenica dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 20,00. Il servizio traghetto, attivato dal Comune di Capraia e Limite, in qualità di Comune capofila, è gestito dalla Canottieri Limite.

Via alle prime centraline idroelettriche sull'Arno / FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la barchetta che ti fa attraversare l'Arno, anche Giani all'inaugurazione / FOTO

FirenzeToday è in caricamento